Scandalo Vitalizi Sardegna: Solo pochi giorni fa – nel corso dell’articolo che annunciava l’avvenuta pubblicazione sul sito del Consiglio regionale della Sardegna dell’elenco di tutti coloro che percepiscono un vitalizio (per una spesa totale di 18 milioni di euro) – mi chiedevo come fosse possibile che di fronte allo scandalo dei vitalizi, un popolo esausto per la crisi economica qual’è quello sardo, non fosse sceso in piazza davanti alla sede della Regione. Deve averla pensata così anche L’Unione Sarda, il quotidiano più letto di Sardegna, che subito ha lanciato la sua campagna online, con hashtag #bastababypensioni, per chiedere l’ immediata applicazione in Sardegna del decreto Monti, che sancisce l’impossibilità di accedere al vitalizio prima dei 65 anni, con l’esclusione di chi ha iniziato a percepire l’assegno prima dell’entrata in vigore del provvedimento nazionale.
E in soli due giorni son fioccate le adesioni che anno già raggiunto le 4 mila firme e che verranno recapitate al Consiglio regionale nella giornata di oggi, ma la raccolta prosegue a oltranza fino all’ottenimento dell’obiettivo, per aderire basta mandare una mail all’indirizzo –> bastababypensioni@unionesarda.it. Anche il presidente della Regione Pigliaru si è detto d’accordo con un eloquente “Sono assolutamente contrario al vitalizio, di qualunque età si parli. È un privilegio, dunque è un’inaccettabile e anacronistica stortura da abolire. Le regole devono essere uguali per tutti“.
Tra gli aderenti anche il presidente dell’assemblea regionale Gianfranco Ganau – come da screenshot del tweet proprio de L’Unione Sarda – , a tanti dei nuovi eletti nel parlamento regionale, loro no, non vedranno alcun vitalizio.
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
This post was published on 13 Maggio 2014 09:30
I fondi della Carta Dedicata a Te hanno una data di scadenza! Non perdere l'opportunità…
Scopri il "trucco della moneta" per controllare l'usura degli pneumatici in pochi secondi. Evita multe…
Un rotolo di carta igienica nel frigo? Non è follia! Assorbe umidità e cattivi odori,…
Scopri come gli incentivi auto 2026 possono dimezzare il costo di city-car e SUV compatti.…
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…