Miracolo di Natale 2017: si svolgerà nella giornata di lunedì 18 dicembre 2017 la ventunesima edizione de il “Miracolo di Natale“, la manifestazione di solidarietà organizzata da Gennaro Longobardi e dedicata ai meno fortunati tra noi, affinché tutti possano passare un Natale il più sereno possibile. La manifestazione quest’anno allarga ancor di più i propri confini geografici e si svolgerà, oltre che sulle scenografiche scalinate della Basilica di Bonaria a Cagliari, anche a Porto Torres, Sassari, Iglesias, Bosa, Guasila e – novità di quest’anno – persino Monserrato, Selargius, Domusnovas, Villacidro. Adesso tocca a noi, in base alle nostre possibilità, condividere un po’ di ciò chi abbiamo con chi sta peggio, specie con chi non ha nulla da portare in tavola, nulla da regalare ai propri bimbi. Ricordo che lo scorso anno furono raccolte 15 tonnellate di alimenti, farmaci da banco, prodotti per bambini e giocattoli.
Si chiede di portare nei punti di raccolta soprattutto generi alimentari a lunga conservazione (ad esempio pasta, biscotti, zucchero, panettoni, scatolame), ma anche prodotti per bambini (come omogeneizzati e pannolini) e giocattoli (anche usati, purché in buono stato).
Potete trovare maggiori informazioni sulle pagine Facebook dedicate alle singole iniziative quando verranno create, questa intanto è la pagina facebook principale dell’evento:
photo credit: pagina Facebook del Miracolo di Natale
This post was published on 1 Dicembre 2016 09:01
Se vuoi guadagnare un botto di soldi al mese, fai il lavoro che prima andava…
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…
La plastica non sarà più un problema per l'ambiente: l'iniziativa che salva la natura e…