Festa della salsiccia 2024 a Siligo: torna anche quest’anno l’appuntamento con la “Sagra della salsiccia” di Siligo, che si volgerà il 7 e 8 dicembre 2024. Sono stati infatti appena annunciati date e programma della festa de sa Sartizza Silighesa nel paese dell’immensa Maria Carta (siamo a pochi chilometri da Sassari).
E’ la grande festa dedicata a sa sartizza silighesa, un prodotto tipico del territorio preparato seguendo la tradizionale ricetta locale tramandata di generazione in generazione (carni provenienti da maiali allevati in loco allo stato brado, sale, pepe, chiodi di garofano, semi di finocchietto selvatico, noce moscata, aglio schiacciato nell’acqua e affumicatura all’interno di un camino)
Il programma non mancano le consuete degustazioni di panini con sa Sartizza Silighesa preparati dalla pro loco. E poi ancora panini, assaggi, stuzzichini e prelibatezze varie in tutti gli stand (ma di solito non mancano neanche polenta, spiedini, carne di salsiccia arrosto, formaggio cotto, pane unto, vino e birra a cura delle altre associazioni del paese).
E poi esibizioni di gruppi folk, balli in piazza e musica etnica, giochi tradizionali, la caccia al tesoro, gli imperdibili laboratori dedicati alla salsiccia, i dj set serali e tanto altro ancora!
Possibilità di visitare il museo Maria Carta.
Eccovi la pagina Facebook della Pro Loco di Siligo.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 28 Novembre 2016 08:59
I fondi della Carta Dedicata a Te hanno una data di scadenza! Non perdere l'opportunità…
Scopri il "trucco della moneta" per controllare l'usura degli pneumatici in pochi secondi. Evita multe…
Un rotolo di carta igienica nel frigo? Non è follia! Assorbe umidità e cattivi odori,…
Scopri come gli incentivi auto 2026 possono dimezzare il costo di city-car e SUV compatti.…
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…