Categorie: Buone notizieGuide

Cagliari, arriva il Tourism on demand, visite guidate tutti i giorni, su richiesta!

Condividi

Cagliari, arriva il Tourism on demand: Si chiama T.O.D. – acronimo di “tourism on demand” – la nuova iniziativa promossa dall’Associazione Amici di Sardegna ONLUS, in collaborazione con la Pro Loco Cagliari, che mette a disposizione di cagliaritani, sardi, turisti e dei viaggiatori tutti – a partire dal 19 maggio 2014 –  un servizio di guide turistiche su richiesta per la città di Cagliari. Come funziona?

Basta recarsi presso la sede dell’associazione in via San Lucifero n°43, al piano terra, lungo il piano stradale, facilissimo da trovare con la sua ampia vetrina o telefonare al numero verde 800 181424 (oppure al 070 7571098, 070 651884, cell. 338 3187899 o scrivere per email ad amicidisardegna@tiscali.it) per prenotare una visita guidata. Le guide turistiche dell’associazione, tutte regolamente iscritte all’albo regionale, vi narreranno allora delle bellezze e della storia della capitale della Sardegna, secondo uno dei tanti percorsi e itinerari disposizione, anche personalizzati: dalle lagune ai musei, dai quartieri storici al sottosuolo e tanto altro ancora, persino in notturna! Vi dicevo che le guide sono multilingue, non solo italiano infatti, ma inglese, francese, tedesco, spagnolo e persino russo e cinese!

E se avete visitato la Grotta della Vipera per Monumenti Aperti, allora li avete già conosciuti, il monumento viene infatti presentato proprio dall’associazione di volontariato Amici di Sardegna, una ONLUS che da oltre 20 anni opera nell’ambito del turismo sostenibile, così parla della nuova iniziativa la vicepresidente Concetta Pistolesi: “questo servizio nasce dalla esigenza di offrire dei servizi integrati che non sono mai stati offerti ai visitatori non tanto o non solo per la qualità degli stessi ma per il modo e l’animus che li caratterizza. Ovvero dare la migliore, possibile immagine della nostra comunità, sotto i molteplici aspetti che la caratterizzano facendo questo per passione dando economicità di gestione ad una impresa sociale e turistico culturale quale è Amici di Sardegna“.

Costo delle visite guidate:

Il servizio non è di tipo commerciale, viene offerto in modo libero, ma per usufruirne è necessario associarsi come “socio escursionista” e la quota è tra i 5 euro e 10 euro a seconda dell’itinerario scelto, ma sono possibili anche eventuali escursioni nell’hinterland cagliaritano per le quali si deciderà in base al percorso concordato.

Orari di attivazione del servizio TOD:

  • Da aprile a novembre, dalle ore 8,00 alle ore 21,00
  • Da dicembre a marzo, dalle ore 9,00 alle ore 18,00

Per maggiori informazioni, vi consiglio il sito ufficiale dell’associazione Amici di Sardegna e  il suo gruppo su Facebook.

Segui questo blog anche su FacebookTwitter e Google+!

This post was published on 13 Maggio 2014 10:29

Guarda i commenti

Pubblicato da
Daniele Puddu

Articoli recenti

Tasse, in questa città italiana è una carneficina | Abitanti massacrati senza pietà: si trova proprio in questa regione

Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…

2 giorni fa

100€ di multa, da oggi non puoi più attraversare la strada così | Ti tocca pagare anche se non passa nessuno

I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…

2 giorni fa

UFFICIALE, stop auto elettriche in Italia: produzione bloccata all’improvviso | Cosa rischia chi le ha già acquistate

Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…

2 giorni fa

Bancomat, prova a premere il “TASTO MAGICO” | Escono soldi a rotta di collo: non saprai più dove tenerli

Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…

2 giorni fa

Pane carasau, il migliore di tutta la Sardegna lo trovi solo qui | Altro che Cagliari e Nuoro: non c’è proprio paragone

Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…

2 giorni fa