Festa de su Binu Nou 2024a Sardara, ecco il programma: tra i tanti eventi previsti per il “giorno dell’Immacolata” c’è anche la “Festa de su Binu Nou” a Sardara, nel Medio Campidano, la cui diciottesima edizione si svolgerà nella giornata di domenica 22 dicembre 2024 (l’evento inizialmente previsto lo scorso 8 dicembre, era stato infatti rinviato a causa delle previsioni meteo avverse).
La manifestazione enogastronomica è dedicata al vino novello dei produttori locali, che verrà offerto fino ad esaurimento scorte (il bicchiere per la degustazione potrà esser ritirato presso l’info point della Pro loco e negli altri punti autorizzati dall’organizzazione).
In programma degustazioni di tutti i vini presenti alla manifestazione (per i più curiosi ricordo che il vitigno autoctono di Sardara è il “Semidano“), stand di produttori locali, laboratori, musica, spettacoli e visite guidate.
Imperdibile, a nostro parere, una visita al pozzo sacro di Sant’ Anastasia che si trova al centro del paese, proprio di fianco alla chiesa.
Altre attività:
Trovate sul sito turistico del Comune tante info su dove dormire, se però volete un consiglio è quello di passar l’intero weekend a Sardara in una delle strutture termali del paese, per un fine settimana tra completo relax e le bontà della cucina sardarese.
Vi invitiamo a consultare la pagina Facebook dedicata all’evento dalla Pro loco di Sardara.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 22 Novembre 2016 08:18
Stanco del calcare ostinato? Scopri come eliminarlo in modo naturale ed economico, senza prodotti chimici.…
Scopri perché rifornire la tua auto durante le ore più calde della giornata può farti…
I fondi della Carta Dedicata a Te hanno una data di scadenza! Non perdere l'opportunità…
Scopri il "trucco della moneta" per controllare l'usura degli pneumatici in pochi secondi. Evita multe…
Un rotolo di carta igienica nel frigo? Non è follia! Assorbe umidità e cattivi odori,…
Scopri come gli incentivi auto 2026 possono dimezzare il costo di city-car e SUV compatti.…