Fiera del gusto 2016 a Iglesias: questo weekend tutti a Iglesias per la “Fiera del Gusto” del 19 e 20 novembre 2016, per una due giorni che unisce le escursioni a Porto Flavia e in gommone al Pan di Zucchero ai tanti selezionati espositori di artigianato e street food disponibili nel centro medievale della città.
Gli organizzatori sono i medesimi della Primavera Sulcitana, della Fiera del Gusto e di Invitas di due settimane fa al porto di Cagliari. La differenza principale rispetto a questi ultimi eventi è nel food, non più la “formula sagra” con un menù unico a 10 euro, ma una formula “street food” unita a quella delle “cortes apertas” con tanti piccoli assaggi – hamburger di pecora, spiedini di carne con patate, mustazzedusu (focacce), cinghiale, culurgiones ogliastrini alla griglia, panino alla purpuzza e il kebab sardo a base di pesce – a 3/5 euro nei diversi stand e punti degustazione che si aprono tra le vie del centro storico. Non mancano ovviamente i dolci della tradizione sarda e vini del territorio.
Così spiega Alessia Littarru, presidente dell’associazione Primavera Sulcitana:
Cibo e conoscenza, buona tavola e luoghi mozzafiato, sono i mix vincenti che attendono chi sceglie di trascorrere qualche ora avvolto dall’ospitalità di Iglesias, abbiamo deciso già dallo scorso anno di giocare la carta del turismo fuori stagione e lavorare assieme a Comune, Pro Loco, Consorzio turistico per l’Iglesiente e associazione dei commercianti perché l’unione fa la forza
Ricordo che fino a inizio dicembre a Iglesias si svolgeranno i tanti eventi dell’ ottobrata iglesiente.
Se volete godervi appieno la manifestazione e le escursioni potreste decidere di dormire a Iglesias, eccovi allora le migliori offerte delle strutture ricettive iglesienti tra B&B, hotel, agriturismo, affittacamere e case vacanza. Prenotate subito, anche online, prima che finiscano le migliori offerte.
Telefono: 070.680722 (ore ufficio); Email: info@primaverasulcitana.it; Pagina Facebook ufficiale dell’evento
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
Crediti delle foto: tutte le foto sono state offerte dall’organizzazione dell’evento.
This post was published on 17 Novembre 2016 08:59
Soldi extra con WhatsApp, perché se chatti tutti i giorni ti caricano i soldi direttamente…
Pensi che guidare contromano sia una follia? Da adesso la legge potrebbe permetterti quest'assurdo comportamento.…
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…