Ristoranti

S’ Apposentu miglior ristorante della Sardegna per il Gambero Rosso e l’Espresso!

Condividi

S’ Apposentu miglior ristorante sardo per il Gambero Rosso e l’Espresso: Continuano ad arrivare i riconoscimenti di prestigio per il ristorante s’Apposentu di Casa Puddu a Siddi, da parte delle guide più autorevoli dedicate ai migliori ristoranti italiani. Non solo la stella Michelin che Chef Petza può vantare da ormai 4 anni, ma anche le 3 Forchette confermate ora, per il terzo anno consecutivo, anche dalla guida “Gambero Rosso Ristoranti d’Italia 2017“, mentre pochi giorni fa anche la guida “L’Espresso – ristoranti d’Italia 2017” ha assegnato i “3 cappelli” al ristorante della Marmilla. Un successo convinto e completo insomma.

Chef Petza conferma le 3 Forchette del Gambero Rosso:

Questa la motivazione con la quale gli esperti del Gambero Rosso hanno premiato il ristorante di Chef Petza con un punteggio di 90 (54 per la cucina, 17 per la cantina, 17 per il servizio e 2 di bonus, uno per l’accademia e la pizzeria gourmet di Baradili e uno persino per i formaggi direttamente prodotti e affinati dallo chef):

Una cucina semplice e mai banale, delicata ed elegante pure di fronte ai sapori delle materie prime più complesse (sempre locali peraltro).

Ma non solo:

E’ riduttivo parlarne come di un semplice ristorante, il progetto di Petza è un qualcosa che partendo dalla gastronomia di qualità ha valorizzato buona parte del territorio della Marmilla. E lo ha fatto attraverso un’accademia di alta cucina, eventi che riscuotono successo a livello regionale, un b&b frutto del recupero di una vecchia casa a Siddi e, ultima novità, una pizzeria e trattoria collegata all’accademia, che impiega fin da subito gli allievi che terminano i corsi.

E ancora:

Quelli che potevano sembrare ostacoli sono diventati i grandi valori che distinguono Siddi: il dialogo con i produttori, agricoltori, allevatori e vignaioli, fino ad arrivare alla creazione di un grande orto, di un pollaio e di aree dedicate alla produzione del formaggio.

Insomma un successo costruito sul lavoro e l’impegno quotidiano di tutto un territorio che ha saputo raccogliersi attorno a questa realtà di successo, promuovendo i sapori dei prodotti sardi a chilometro zero, cucinati secondo antiche ricette e saperi rivisitati in chiave moderna.

Dove si trova e come arrivare a s’Apposentu du Casa Puddu:

Segui questo blog anche su FacebookTwitter e Google+!

Foto dalla pagina Facebook de S’Apposentu di Casa Puddu.

This post was published on 27 Ottobre 2016 09:07

Pubblicato da
Daniele Puddu

Articoli recenti

Fregola sarda ai frutti di mare, in estate non c’è piatto migliore | Ecco la ricetta originale: un orgasmo per il palato

Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…

2 giorni fa

Tasse, in questa città italiana è una carneficina | Abitanti massacrati senza pietà: si trova proprio in questa regione

Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…

2 giorni fa

100€ di multa, da oggi non puoi più attraversare la strada così | Ti tocca pagare anche se non passa nessuno

I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…

2 giorni fa

UFFICIALE, stop auto elettriche in Italia: produzione bloccata all’improvviso | Cosa rischia chi le ha già acquistate

Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…

2 giorni fa

Bancomat, prova a premere il “TASTO MAGICO” | Escono soldi a rotta di collo: non saprai più dove tenerli

Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…

2 giorni fa