photo credit: Roby Ferrari via photopin cc
Traghetti Sardegna e Disabili: Da lunedì prossimo, 12 maggio 2014, sulle navi della Moby le cabine destinate all’accoglienza di persone a mobilità ridotta, verranno offerte a tariffe agevolate e si potrà accedere alla tariffa più economica anche nei periodi di alta stagione. Lo ha annunciato la compagnia di navigazione solo poche ore dopo l’appello lanciato dal presidente della Commissione Sanità e Affari Sociali della Camera, Pierpaolo Vargiu (Riformatori) all’armatore Vincenzo Onorato, patron del Gruppo Onorato e al presidente di Tirrenia Cin, Ettore Morace, che così diceva:
“Diverse segnalazioni certificano infatti un’anomalia intollerabile in più circostanze i disabili sardi hanno paradossalmente pagato un prezzo di trasporto superiore agli altri. Per i disabili sardi spesso non esiste alternativa al transito via mare e un atto di giustizia solidale nei loro confronti sarebbe un importante segnale nei confronti dell’intera comunità sarda, senz’altro più significativo, apprezzato ed efficace di qualsiasi campagna di comunicazione. Ad Onorato e a Morace si chiede dunque un gesto simbolico importante che garantisca una piccola, ma concreta forma di solidarietà alla parte più debole della società sarda“.
Appello subito raccolto dalla Moby, perché, come fa sapere la compagnia (che di recente aveva acquistato una pagina intera dei maggiori quotidiani sardi per smentire qualsiasi monopolio e per ricordare anzi l’impegno nei confronti della Sardegna): “La decisione conferma la sempre alta attenzione di Moby nei confronti delle più svariate necessità dei suoi passeggeri“.
Segui questo blog su Facebook, Twitter e Google+!
LINKS UTILI:
Traghetti Sardegna: Moby, torna il Buono sconto del 20%. Ecco come funziona!
photo credit: Roby Ferrari via photopin cc
This post was published on 10 Maggio 2014 10:09
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…