Festa della Malvasia 2024 a Settimo San Pietro: torna anche quest’anno “Malavaxia“, la festa della malvasia di Settimo San Pietro, con tanto di concorso enologico per decretare la migliore Malvasia. Confermati anche giorni di festa, che rimangono tre: il 25, 26 e 27 ottobre 2024.
L’appuntamento è quindi da venerdì a domenica, quando i suggestivi angoli e l’architettura rurale del centro storico di Settimo San Pietro ospiteranno magasinus e degustazioni.
Settimo San Pietro è un borgo facente parte della città metropolitana di Cagliari, che così riscopre e promuove le sue tradizioni.
Sono diversi i punti ristoro a Settimo San Pietro per Malavaxia, la festa della malvasia. Vediamoli assieme con tanto di menù e prezzi e ricordiamo che gli organizzatori consigliano fortemente la prenotazione, perché i posti sono limitati.
In occasione della Festa della Malvasia le associazioni locali presenti nei punti mescita- Case e Magasinus- organizzeranno per domenica 27 degli sfiziosi pranzetti e degustazioni Visitateli.
Pubblicato da Comune Settimo San Pietro su Sabato 19 ottobre 2024
Ad allietare il pasto ci saranno la musica e balli della nostra tradizione, e il canto del coro polifonico Serpeddì di Sinnai.
Domus de janas de “S’acqua ‘ e Is dolus”, a poche centinaia di metri dalla chiesetta campestre di San Pietro, dove si svolse la manifestazione due anni fa.
Se venite da lontano, o semplicemente non volete stressarvi mettendovi alla guida a tarda sera, specie dopo aver bevuto un buon bicchiere di malvasia, allora potreste decidere di dormire a Settimo San Pietro.
La sagra nasce su impulso e finanziamento dell’ Amministrazione Comunale, assieme alle associazioni locali, coordinate dalla Pro Loco di Settimo e ad esse vi consigliamo di rivolgervi per avere maggiori dettagli. In particolare vi consiglio di consultare la pagina Facebook del Sindaco Comune Settimo San Pietro o, più semplicemente, quella della Comune.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 19 Ottobre 2016 10:57
La nuova Carta del Merito offre 500€ ai centisti della Maturità under 19. Nessun ISEE…
Poste Italiane chiude i libretti postali dormienti. I fondi saranno trasferiti a Consap. Scopri subito…
Le auto elettriche perdono valore più velocemente del previsto. Scopri perché alcuni modelli crollano dopo…
Scopri come la candeggina, usata correttamente, può trasformare il tuo giardino. Elimina muffe e muschio…
Una doccia fredda per migliaia di italiani: scopri quali bonus attesi non saranno più disponibili…
Una sorprendente alternativa naturale al sale per i cardiopatici può aiutare a tenere sotto controllo…