Costa Rei al 5° posto tra le più belle al mondo: secondo la prestigiosa casa editrice di guide turistiche Australiana Lonely Planet (che in Italia vengono tradotte e pubblicate dalla casa editrice EDT di Torino) la spiaggia di Costa Rei a nord di Villasimius in direzione e nel territorio di Muravera, è stata insignita del “Travel blogger award” e si è piazzata al 5° posto tra le spiagge più belle del mondo, in compagnia di Maldive, Hawaii, Thailandia, Yucatan, Mauritius, Australia.
Per chi non avesse mai sentito parlare di Costa Rei, si tratta di una famosa località turistica del sud est della Sardegna che si caratterizza per un’ampia spiaggia lunga quasi 10 chilometri, dallo scoglio di Peppino fino a Porto Pirastu e Capo Ferrato, cambiando più volte nome e alternando tratti più urbanizzati a scorci decisamente selvaggi (ad esempio il tratto nominato spiaggia di tziu Franciscu).
Quanto alle caratteristiche della spiaggia la sabbia è bianca ma prende talvolta sfumature dorate, l’acqua è di un colore stupendo, vi troverete tutte le sfumature possibili di verde smeraldo, un autentico incanto.
Quanto all’affollamento, tipico delle località balneari più famose della Sardegna, bisogna dire che sull’arenile di Costa Rei, grazie alla sua lunghezza, è sempre facile trovare posto, anche in piena estate.
Anzi in bassa stagione la parte più a nord di Costa Rei e le calette di Capo Ferrato sono frequentate dai nudisti, anche se nella zona non vi sono spiagge naturiste ufficiali. A proposito di bassa stagione, ecco la risposta alla domanda che tutti si fanno: quando si può fare il bagno in Sardegna?
Vi invito a guardare la splendida galleria fotografica dedicata a Costa Rei su Flickr. Questa invece è Costa Rei come appare a fine settembre.
Tanti i resort, villaggi, B&B e campeggi che si trovano a pochi metri dalla spiaggia, decisamente per tutti i gusti. Assai più frequenti in questo tratto di costa, sono le ville, gli appartamenti e le case vacanze di Costa Rei e dintorni disponibili per l’estate.
Segui questo blog anche su Facebook e Twitter!
La foto copertina è di Roger Kolly (CC BY-ND 2.0).
This post was published on 18 Aprile 2009 08:50
ASPAL Sardegna, selezione pubblica per 37 addetti ai centri per l'impiego. Al via le domande.…
Narbolia accoglie, nel migliore dei modi, la sua campionessa Alessia Orro: alla pallavolista hanno dedicato…
Poste Italiane riconosce un'importante agevolazione per tutti coloro che hanno superato i 70 anni: intervento…
Se gli agenti ti beccano senza autocertificazione, ti vedrai piovere addosso una sanzione indimenticabile. Le…
Oristano, importanti novità per quanto riguarda la scuola incendiata nel giorno di Ferragosto: preso il…
Brutte notizie per i guidatori.. È in arrivo il coprifuoco più temuto di sempre e…