Corso di Micologia di Base 2018 a San Sperate: sono iniziate le iscrizioni al “Corso di Micologia di Base” per l’annata 2018/2019 organizzato dal “Gruppo Micologico Donato Zanda” di San Sperate e che vedrà nel ruolo di docenti il micologo Davide Puddu (iscritto al registro nazionale micologi col n°2582) e l’esperto Luca Urracci.
Il corso, dedicato a chi voglia apprendere le basi per poter a funghi in Sardegna in tutta sicurezza (e quindi imparare a riconoscere i principali funghi commestibili e distinguerli da quelli velenosi, ma anche come conservarli e consumarli consapevolmente), è articolato in 14 lezioni teoriche da un’ora e mezzo in aula e 2 lezioni pratiche con escursione in montagna alla ricerca di funghi. Il corso inizierà a novembre 2018 al raggiungimento del numero minimo di iscritti, i posti sono limitati. Le lezioni si terranno tutti i venerdì dalle ore 19,30 alle 21,00, presso i locali della biblioteca comunale.
Novità di quest’anno è la collaborazione con il meteorologo Matteo Tidili per la realizzazione di un “Corso di introduzione alla meteorologia e alla climatologia“, nozioni molto utili per chi ama svolgere ed organizzare escursioni durante ogni periodo dell’anno, tutte le info nel manifesto sottostante:
Per avere maggiori informazioni telefonate ai numeri 331.8803380 / 393.9667059, scrivete all’ indirizzo email: gr.micozanda@yahoo.it oppure consultate gli organizzatori sul loro gruppo ufficiale di Facebook o incontrateli presso la loro sede in via Cagliari 93/95 a San Sperate, ogni lunedì dalle ore 18,00 alle ore 20,00. Se amate i funghi, sempre su Facebook, non perdetevi neanche il gruppo Facebook “Funghi e boschi della Sardegna“.
ALTRE NEWS SU FUNGHI E SARDEGNA:
Guida ai Funghi della Sardegna, gratuita!
Le 10 regole del buon cercatore di funghi!
Funghi, le 10 regole per mangiarli in sicurezza!
Dove sono gli ispettorati micologici in Sardegna!
Raccolta funghi: Ecco le 10 app indispensabili!
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 17 Ottobre 2016 17:45
Soldi extra con WhatsApp, perché se chatti tutti i giorni ti caricano i soldi direttamente…
Pensi che guidare contromano sia una follia? Da adesso la legge potrebbe permetterti quest'assurdo comportamento.…
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…