Condividi

Volo Cagliari-Barcellona diventa annuale: buone notizie per gli amanti della ramblas, di Gaudì e della vita notturna, sono state infatti confermate le indiscrezione che asserivano la volontà della Vueling di trasformare da stagionale (primavera/estate) ad annuale (anche autunno/inverno) la rotta Cagliari-Barcellona, sfruttando così a proprio vantaggio il buco lasciato da Ryanair verso la Catalogna (lo scorso anno la rotta venne riattivata per solo il periodo natalizio). 

Orari e frequenze del volo Cagliari-Barcellona:

La frequenza invernale del volo Cagliari-Barcellona sarà bisettimanale (di norma il lunedì e venerdì), con un volo in più subito prima del Capodanno 2017 e orari che prevedono la partenza da Barcellona El Prat alle ore 13,25 e arrivo all’aeroporto di Cagliari-Elmas alle 14,50 e volo di ritorno che decolla alle 15,35 da Sardegna per arrivare alle 17,00 in Catalogna.

Prezzi del volo Cagliari-Barcellona:

Lo screenshot fa riferimento al solo viaggio di andata ed è stato preso nel momento in cui scrivo in relazione al mese di dicembre 2016. Faccio notare che i prezzi potrebbero cambiare in ogni momento e che per alcune date i biglietti stanno terminando, quindi se interessati affrettatevi. Per ogni altra info vi rimando al sito della Vueling.

Dove dormire a Barcellona:

Se state organizzando un viaggio a tutto tondo, magari per Natale o Capodanno, eccovi dove dormire a Barcellona (oltre 2300 strutture disponibili). Puoi anche consultare questo motore di ricerca e confronto prezzi sugli Hotel a Barcellona.

La Sagrada Familia a Barcellona – foto di Montse Poch (CC BY-SA 2.0)

Novità di Vueling:

E ciò malgrado la chiusura di due basi in Italia da parte della compagnia low cost spagnola – quelle di Palermo e Catania – , faceva temere un disimpegno generale sul nostro paese. La programmazione invernale di Vueling prevede invece un aumento del numero di posti offerti in aumento e 11 nuove destinazioni servite (7 delle quali su Roma), per un totale su 52 rotte per oltre 2,2 milioni di sedili disponibili, il 3% in più rispetto alla medesima stagione dello scorso anno. Così Alexander D’Orsogna, country manager Italia:

Grazie a 30 rotte dirette e oltre un milione di posti offerti in totale siamo riusciti a consolidare nuovamente la nostra offerta presso il secondo hub della compagnia e soddisfare le esigenze di viaggio dei nostri viaggiatori, anche durante i mesi invernali.

Tuttavia la rotta Cagliari-Barcellona è l’unica attiva in Sardegna da parte di Vueling nell’Inverno 2016/17. Barcellona sarà raggiungibile anche da Alghero grazie alla nuova rotta che verrà inaugurata il prossimo 28 ottobre da People Fly.

Segui questo blog anche su FacebookTwitter e Google+!

Foto copertina di Angelo Amboldi (CC BY-ND 2.0).

This post was published on 12 Ottobre 2016 10:09

Pubblicato da
Daniele Puddu

Articoli recenti

100€ di multa, da oggi non puoi più attraversare la strada così | Ti tocca pagare anche se non passa nessuno

I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…

2 giorni fa

UFFICIALE, stop auto elettriche in Italia: produzione bloccata all’improvviso | Cosa rischia chi le ha già acquistate

Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…

2 giorni fa

Bancomat, prova a premere il “TASTO MAGICO” | Escono soldi a rotta di collo: non saprai più dove tenerli

Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…

2 giorni fa

Pane carasau, il migliore di tutta la Sardegna lo trovi solo qui | Altro che Cagliari e Nuoro: non c’è proprio paragone

Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…

2 giorni fa

Meteo, allarme rosso a Ferragosto | Gli italiani iniziano a tremare: ecco che cosa li aspetta

SOS Ferragosto, le previsioni del meteo ci riservano grandi sorprese del tutto inaspettate. Cresce l’ansia…

2 giorni fa