Condividi

Volo Cagliari-Barcellona diventa annuale: buone notizie per gli amanti della ramblas, di Gaudì e della vita notturna, sono state infatti confermate le indiscrezione che asserivano la volontà della Vueling di trasformare da stagionale (primavera/estate) ad annuale (anche autunno/inverno) la rotta Cagliari-Barcellona, sfruttando così a proprio vantaggio il buco lasciato da Ryanair verso la Catalogna (lo scorso anno la rotta venne riattivata per solo il periodo natalizio). 

Orari e frequenze del volo Cagliari-Barcellona:

La frequenza invernale del volo Cagliari-Barcellona sarà bisettimanale (di norma il lunedì e venerdì), con un volo in più subito prima del Capodanno 2017 e orari che prevedono la partenza da Barcellona El Prat alle ore 13,25 e arrivo all’aeroporto di Cagliari-Elmas alle 14,50 e volo di ritorno che decolla alle 15,35 da Sardegna per arrivare alle 17,00 in Catalogna.

Prezzi del volo Cagliari-Barcellona:

Lo screenshot fa riferimento al solo viaggio di andata ed è stato preso nel momento in cui scrivo in relazione al mese di dicembre 2016. Faccio notare che i prezzi potrebbero cambiare in ogni momento e che per alcune date i biglietti stanno terminando, quindi se interessati affrettatevi. Per ogni altra info vi rimando al sito della Vueling.

Dove dormire a Barcellona:

Se state organizzando un viaggio a tutto tondo, magari per Natale o Capodanno, eccovi dove dormire a Barcellona (oltre 2300 strutture disponibili). Puoi anche consultare questo motore di ricerca e confronto prezzi sugli Hotel a Barcellona.

La Sagrada Familia a Barcellona – foto di Montse Poch (CC BY-SA 2.0)

Novità di Vueling:

E ciò malgrado la chiusura di due basi in Italia da parte della compagnia low cost spagnola – quelle di Palermo e Catania – , faceva temere un disimpegno generale sul nostro paese. La programmazione invernale di Vueling prevede invece un aumento del numero di posti offerti in aumento e 11 nuove destinazioni servite (7 delle quali su Roma), per un totale su 52 rotte per oltre 2,2 milioni di sedili disponibili, il 3% in più rispetto alla medesima stagione dello scorso anno. Così Alexander D’Orsogna, country manager Italia:

Grazie a 30 rotte dirette e oltre un milione di posti offerti in totale siamo riusciti a consolidare nuovamente la nostra offerta presso il secondo hub della compagnia e soddisfare le esigenze di viaggio dei nostri viaggiatori, anche durante i mesi invernali.

Tuttavia la rotta Cagliari-Barcellona è l’unica attiva in Sardegna da parte di Vueling nell’Inverno 2016/17. Barcellona sarà raggiungibile anche da Alghero grazie alla nuova rotta che verrà inaugurata il prossimo 28 ottobre da People Fly.

Segui questo blog anche su FacebookTwitter e Google+!

Foto copertina di Angelo Amboldi (CC BY-ND 2.0).

This post was published on 12 Ottobre 2016 10:09

Pubblicato da
Daniele Puddu

Articoli recenti

Lavastoviglie, altro che piatti e pentole | Io la uso per cucinare: i fornelli non mi servono più

Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…

1 giorno fa

Donne, ecco la cosa che le stressa di più | La scienza ha scoperto l’arcano: tutto dipende dal proprio partner

Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…

1 giorno fa

Sardegna, ottimo risultato | Prima in classifica per sicurezza: Milano, Firenze e Roma tra le più a rischio

Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…

1 giorno fa

Rose Villain, l’hai mai vista prima del successo? Sembrava un’altra persona | IRRICONOSCIBILE

Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…

2 giorni fa

Bottiglie di plastica, annuncio dei supermercati | “Spesa gratis per chi le riporta”: aiuti l’ambiente e risparmi un sacco

La plastica non sarà più un problema per l'ambiente: l'iniziativa che salva la natura e…

2 giorni fa

Consegna a domicilio, se senti questa parola ti stanno truffando | Già fregati migliaia di anziani

Le forze di Polizia stanno mettendo in guardia riguardo una nuova truffa: basta una consegna…

3 giorni fa