Apre il Sito Archeologico di Mont’e Prama a Cabras: evento importanti da oggi e domenica per tutti i sardi e per tutti gli appassionati di archeologia. Il 7, 8 e 9 ottobre 2016 infatti apre al pubblico l’Area Archeologica di Mont’e Prama – dove furono ritrovati famosi giganti di Monte Prama, ora esposti a Cagliari e Cabras e dove pare si trovi un’intera città santuario ancora tutta da scavare – , un’apertura straordinaria voluta per donare l’intero incasso ai terremotati del Centro Italia. La visita guidata sarà a cura delle guide della Soprintendenza e della Coop. Penisola del Sinis per un’ iniziativa è stata fortemente voluta dall’ Amministrazione Comunale di Cabras e realizzata in collaborazione con la Curia Arcivescovile di Oristano e la stessa Soprintendenza Archeologica.
Così l’assessore alla cultura Fenisia Erdas e il Sindaco Cristiano Carrus:
Siamo orgogliosi di essere riusciti per la prima volta a rendere fruibile ai visitatori l’area archeologica di Mont’e Prama unendo a questa importante iniziativa culturale anche uno scopo benefico.
Il costo del biglietto è di 3,50 euro. Ricordo ancora una vola che l’intero ricavato sarà devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto.
Uscite da Cabras in direzione del Villaggio di San Salvatore, oltrepassatelo e superate anche il successivo incrocio per is Arutas e poi quello per Mari Armi. In pratica si va sempre dritti, dopo il bivio per Nari Ermi, poche centinaia di metri e sulla sinistra trovate il sito di Mont’e Prama.
Segui questo blog su Facebook, Twitter e Google+!
This post was published on 7 Ottobre 2016 11:19
Scopri il sorprendente trucco della nonna: strofinare una cipolla sul parabrezza previene ghiaccio e sporco.…
Scopri quali detersivi liquidi evitano i veri esperti. Molti prodotti sottomarca sono solo acqua, sprecando…
Stanco del calcare ostinato? Scopri come eliminarlo in modo naturale ed economico, senza prodotti chimici.…
Scopri perché rifornire la tua auto durante le ore più calde della giornata può farti…
I fondi della Carta Dedicata a Te hanno una data di scadenza! Non perdere l'opportunità…
Scopri il "trucco della moneta" per controllare l'usura degli pneumatici in pochi secondi. Evita multe…