Florinas in Giallo 2024, programma e ospiti: torna anche quest’anno il festival letterario “Florinas in Giallo” a Florinas (borgo alle porte di Sassari), dedicato tutti gli amanti di crimini e delitti, di indagini e detective, di gialli e noir.
Dopo le anteprime di giugno ad Alghero, Sassari e Florinas, il festival entra nel vivo, come consuetudine, nei quattro giorni del weekend a cavallo tra agosto e settembre, da giovedì a domenica.
E sarà anche quest’anno un programma molto ricco di eventi letterari, musicali, artistici e enogastronomici e conviviali. Saranno presenti anche laboratori, sia per bambini che per adulti.
Quest’anno poi spicca la premiazione della prima edizione del concorso letterario “Florinas in Giallo”.
Tutti i libri che verranno presentati durante il festival, li trovate nel programma che segue, con tanto di link per l’acquisto online (noi potremmo guadagnare una commissione su tali acquisti). Così che possiate interagire meglio durante le serate del festival.
Durante la giornata sarà presente al festival una rappresentanza del movimento Agende Rosse – gruppo Emanuela Loi Sardegna – Casa di Paolo.
Durante la giornata sarà presente al festival una rappresentanza del movimento Agende Rosse – gruppo Emanuela Loi Sardegna – Casa di Paolo.
I libri gialli, polizieschi e noir affascinano il pubblico per la loro capacità di coinvolgere e stimolare la mente con misteri complessi e trame avvincenti. Questi generi offrono un’esperienza unica di tensione e suspense, che affonda le radici nella curiosità innata dell’essere umano di risolvere enigmi e scoprire la verità.
Attraverso le pagine di un giallo, i lettori possono esplorare la psicologia dei personaggi, immergersi in ambientazioni intriganti e vivere emozioni intense senza lasciare il comfort delle loro case. La ricerca della verità e il brivido della scoperta sono elementi che attraggono lettori di tutte le età, trasformando ogni libro in un’avventura personale.
Partecipare a un festival dedicato a questi generi, come “Florinas in Giallo” non solo offre l’opportunità di scoprire anteprime di libri in uscita, ma permette anche di entrare in contatto diretto con autori e appassionati del genere.
Un festival del giallo e del noir è un’occasione imperdibile per confrontarsi con nuovi lavori, ascoltare presentazioni e discussioni che arricchiscono la propria esperienza di lettura e approfondire le tematiche trattate nei romanzi.
La partecipazione a tali eventi consente di vivere l’emozione della scoperta in un contesto sociale e dinamico, creando un legame tra lettori e scrittori e contribuendo a una celebrazione collettiva della narrativa di suspense.
Se vieni da lontano e vuoi goderti a pieno i quattro giorni di incontri del festival, puoi dormire a Florinas o in un’altra delle tante strutture ricettive della zona, puoi anche decidere di pernottare a Sassari (a soli 20 chilometri da Florinas). Ecco le offerte last minute per pernottare a Florinas e dintorni:
Booking.comIl festival è organizzato dall’amministrazione comunale di Florinas, con la direzione artistica delle librerie Cyrano di Alghero e Azuni di Sassari e ad essi vi rimandiamo per maggiori info. La rassegna è curata dall’Associazione Itinerandia col sostegno di Regione Sardegna e Fondazione Sardegna. Vi consiglio di visitare sia il sito ufficiale della manifestazione o la sua pagina Facebook.
Copyright: foto copertina da Pixabay, rilasciata nel pubblico dominio dal suo autore.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 3 Ottobre 2016 09:11
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…
SOS Ferragosto, le previsioni del meteo ci riservano grandi sorprese del tutto inaspettate. Cresce l’ansia…