Archeo Fonni 2018 a Gremanu: si svolgerà nella sola giornata di domenica 2 settembre 2018 la quinta edizione di “Archeo Fonni” la manifestazione che nasce per promuovere un sito archeologico unico in Sardegna: il primo e solo acquedotto nuragico scoperto finora, siamo in località Gremanu, a Fonni. Un acquedotto complesso, che canalizza l’acqua sorgiva dai pozzi sacri a monte fino a una grande area cerimoniale più a valle. Per valorizzare questo e altri importanti siti archeologici del territorio – come le 3 Tombe dei Giganti di Madau – l’Associazione turistica Pro Loco di Fonni in collaborazione con l’Amministrazione Comunale organizza questa interessante manifestazione, pensata per unire cultura e convivialità, con un grande pranzo all’aperto e la visita guidata ai monumenti, ma anche archeoastronomia, mostre, presentazioni di libri, reading letterari, archeopedalate, laboratori didattici per bambini e tanto altro ancora!
Durante la giornata sarà possibile visitare, con mezzo proprio, anche il sito archeologico di S’Arcu ‘e is Forros di Villagrande. Il costo del biglietto per visitare il sito è compreso nel costo totale dell’iniziativa.
Fonni si trova a mille metri di altezza, nel cuore della Barbagia, arrivarci è faticoso per via delle curve, anche se le aree archeologiche in questione si trovano nella piana di Pratobello e quindi più facilmente raggiungibili da Nuoro. Ad ogni modo potreste decidere di passare l’intero weekend a Fonni dormendo in paese, ecco le offerte last minute a partire dal prossimo fine settimana:
Booking.com
Per iscriversi agli eventi in programma, utilizzate questi recapiti (entro mercoledì 29 agosto 2018):
Mentre per avere maggiori info, oltre che contattare la Pro loco di Fonni, vi consiglio di consultare la pagina Facebook dedicata all’evento.
Segui questo blog su Facebook, Twitter e Google+!
This post was published on 29 Agosto 2016 11:26
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…
Un nuovo segnale stradale fa la sua comparsa in Italia, indicando le nuove Zone 30…