Archeo Fonni 2018 a Gremanu: si svolgerà nella sola giornata di domenica 2 settembre 2018 la quinta edizione di “Archeo Fonni” la manifestazione che nasce per promuovere un sito archeologico unico in Sardegna: il primo e solo acquedotto nuragico scoperto finora, siamo in località Gremanu, a Fonni. Un acquedotto complesso, che canalizza l’acqua sorgiva dai pozzi sacri a monte fino a una grande area cerimoniale più a valle. Per valorizzare questo e altri importanti siti archeologici del territorio – come le 3 Tombe dei Giganti di Madau – l’Associazione turistica Pro Loco di Fonni in collaborazione con l’Amministrazione Comunale organizza questa interessante manifestazione, pensata per unire cultura e convivialità, con un grande pranzo all’aperto e la visita guidata ai monumenti, ma anche archeoastronomia, mostre, presentazioni di libri, reading letterari, archeopedalate, laboratori didattici per bambini e tanto altro ancora!
Durante la giornata sarà possibile visitare, con mezzo proprio, anche il sito archeologico di S’Arcu ‘e is Forros di Villagrande. Il costo del biglietto per visitare il sito è compreso nel costo totale dell’iniziativa.
Fonni si trova a mille metri di altezza, nel cuore della Barbagia, arrivarci è faticoso per via delle curve, anche se le aree archeologiche in questione si trovano nella piana di Pratobello e quindi più facilmente raggiungibili da Nuoro. Ad ogni modo potreste decidere di passare l’intero weekend a Fonni dormendo in paese, ecco le offerte last minute a partire dal prossimo fine settimana:
Booking.com
Per iscriversi agli eventi in programma, utilizzate questi recapiti (entro mercoledì 29 agosto 2018):
Mentre per avere maggiori info, oltre che contattare la Pro loco di Fonni, vi consiglio di consultare la pagina Facebook dedicata all’evento.
Segui questo blog su Facebook, Twitter e Google+!
This post was published on 29 Agosto 2016 11:26
Pensavi di essere libero di scegliere l'importo di benzina per la tua auto? Sbagliato! da…
Se vuoi guadagnare un botto di soldi al mese, fai il lavoro che prima andava…
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…