Birrifici Aperti Sardegna 2019: Si svolgerà il weekend del 14 e 15 settembre 2019 la nuova edizione di “Birrifici Aperti“, la manifestazione a carattere nazionale che vede come protagonista la birra, la sua gente e i suoi territori. Organizzata da FederBirra e patrocinata dal Ministero delle Politiche Agricole, la manifestazione è l’occasione per passare una due giorni in compagnia dei Mastri Birrai Italiani, tra degustazioni delle migliori birre artigianali italiane, visite guidate ai birrifici, corsi di degustazione per imparare a riconoscere “Le” Birre, sconti sui prodotti, eventi di intrattenimento e divertimento e possibilità di conoscere nuovi luoghi e nuove destinazioni.
E’ il così detto Beer tourism, il turismo della birra, che sta vivendo una fase di grande sviluppo grazie ai numerosi micro, piccoli e medi birrifici che negli ultimi anni si sono affacciati sul mercato con proposte di grande interesse. La manifestazione ha carattere nazionale e si svolge presso i birrifici e i brew pub aderenti all’iniziativa, nei quali sarà possibile degustare i prodotti brassicoli italiani. Sono 4 i birrifici aperti in Sardegna:
Abbiamo deciso di mettere i link agli eventi o alle pagine Facebook dei birrifici, altrimenti trovate qui –> i programmi dell’evento in ogni singolo birrificio.
Vi segnalo il sito ufficiale di Birrifici Aperti e l’email info@birrificiaperti.eu.
Segui questo blog su Facebook e Twitter!
This post was published on 22 Agosto 2016 11:17
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…