Sagra del Pesce di Sant’Elia 2024 la “Sagra del Pesce di Sant’Elia” è una delle manifestazioni simbolo della città di Cagliari, perché ci ricorda della tradizione marinaresca della città in generale e del quartiere di Sant’Elia in particolare. E’ quindi, a tutti gli effetti, uno degli eventi da non perdere nell’estate cagliaritana.
E allora siamo lieti di annunciarvi che sono stati annunciati date e programma della quattordicesima edizione di questa amatissima kermesse gastronomica, che si svolgerà 3 e 4 agosto 2024, nella sua tradizionale location; il piazzale sul mare del Lazzaretto, nel Vecchio Borgo Sant’Elia, a Cagliari.
La sagra ha numeri importanti, sono previsti fino a 10 quintali di pesce, 1000 kg di frittura,1000 litri di vino bianco e 5 quintali di anguria. Si comincia alle ore 19:00. Di seguito il programma completo.
Il menù della sagra è tradizionalmente sempre lo stesso: orate, spigole e muggini da arrostire e frittura di calamari, gamberetti e occhioni, oltre a una fetta di anguria.
Vi consiglio il gruppo Sagra del Pesce – Sant’Elia.
Molti i parcheggi disponibili in tutta l’area e nelle vie adiacenti, ma per chi deciderà di non prendere la propria auto per arrivare al Borgo, si potranno utilizzare i mezzi pubblici del CTM che, oltre alla consueta linea 6, ha assicurato anche un servizio di navetta con partenza dal parcheggio dello stadio di Sant’Elia (siamo in realtà in attesa di conferma del servizio per il 2024, considerate questa sezione in aggiornamento).
Un servizio molto comodo, basta infatti parcheggiare nei grandi parcheggi dello Stadio Sant’Elia da dove partirà un servizio di bus navetta gratuito che, dalle ore 18:00 alle ore 24:00, vi porterà direttamente nel piazzale dove si svolgerà l’evento.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 19 Agosto 2016 18:06
Soldi extra con WhatsApp, perché se chatti tutti i giorni ti caricano i soldi direttamente…
Pensi che guidare contromano sia una follia? Da adesso la legge potrebbe permetterti quest'assurdo comportamento.…
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…