Calendario Cagliari Serie A 2016/2017: C’è grande entusiasmo attorno al Cagliari calcio, dopo un mercato giudicato positivamente dalla gran parte dei tifosi rossoblù e che oltre a confermare lo zoccolo duro della squadra della promozione dalla Serie B, ha puntato su innesti di qualità, capaci di far salire sia il tasso tecnico che l’esperienza del team allenato da Mister Rastelli. Innesti che hanno dimostrato tutto il proprio valore nel turno d’esordio di Coppa Italia nel quale il Cagliari calcio ha annichilito la Spal con un sonoro 5-1, nel quale hanno spiccato la quaterna di Borriello, che ha dimostrato di integrarsi bene con Sau, i cross di Isla, i polmoni e le geometrie semplici ma efficaci di Padoin, i muscoli e gli inserimenti di Ionita. Ancora indietro di condizione è invece apparso Bruno Alves, il centrale difensivo campione d’ Europa con il Portogallo è però un giocatore di assoluta affidabilità.
Quando mancano ancora una decina di giorni alla fine della sessione estiva del calciomercato la rosa del Cagliari sembra poter garantire, se tutto andrà come deve andare (ad esempio senza gravi infortuni), un campionato senza troppe sofferenze, di medio/bassa classifica, ma senza il rischio concreto di retrocedere. Allo stato attuale squadre come Crotone e Palermo sembrano decisamente più deboli, mentre Sampdoria e Udinese sono a rischio retrocessione dopo un calciomercato assai deludente. Attenzione all’entusiasmo del Pescara, mentre squadre come Chievo, Bologna, Atalanta ed Empoli sembrano allo stesso livello della compagine sarda. Un gradino sopra Torino, Genoa, Fiorentina, Lazio e Sassuolo.
Dopodomani si parte, domenica sera, 21 agosto 2016 si gioca a Genova con il Genoa, quindi in casa con Roma, fuori a Bologna, in casa con l’Atalanta e a Torino con la Juventus. Molto impegnativo sembra il mese di marzo 2017 visti gli incontri con Inter, Fiorentina e Lazio, la successiva sosta potrebbe servire, nel caso, a riorganizzare le idee. Novembre 2016 e Aprile 2017 invece i mesi nei quali si dovrà mettere fieno in cascina. Spicca l’ultima di campionato in casa con il Milan, la penultima a Sassuolo, la terzultima in casa con l’Empoli e la quartultima a Napoli. Diciamo che per non correre rischi è meglio arrivare alle ultime 4 partite di campionato con un buon margine di sicurezza.
Trovate qui sotto sottolineati in rosso i big match del Cagliari calcio con le squadre di maggior blasone del campionato italiano.
Prima di tutto vi faccio notare che giorni e orari delle partite potrebbero variare in base ad anticipi e posticipi, oltre che per ragioni quali maltempo, ordine pubblico e via dicendo. Noi cercheremo sempre di aggiornare l’articolo, ma voi controllate anche il sito ufficiale del Cagliari calcio o la sua pagina Facebook. Al momento l’elenco delle partite è aggiornato con gli anticipi e i posticipi della squadra rossoblù fino a dicembre 2016.
La campagna abbonamenti del Cagliari calcio per la stagione 2016/17 sta andando molto bene, con già oltre 6 mila tessere vendute, ed è stata prorogata fino al 31 agosto 2016. Fidelity Card e Abbonamenti possono essere sottoscritti nei punti vendita del Largo Carlo Felice 75 (lunedì-sabato, 9-20:30 / domenica, 10-20:30) e di Piazza L’Unione Sarda (lunedì-sabato, 9-13 e 16-20 ) portando con se un documento d’identità valido e il proprio codice fiscale. Trovate qui tutte le informazioni utili.
Lo stadio Sant’Elia rimane la sede delle partite casalinghe del Cagliari calcio malgrado, per la sua fatiscenza, sia stato già presentato e approvato il progetto per il nuovo stadio (vedete qui il video di presentazione del progetto), che dovrà essere pronto per i 100 anni della squadra rossoblù, nel 2020. Durante i lavori si giocherà in uno stadio provvisorio che verrà edificato dove ora si trovano i parcheggi antistanti la zona dei distinti, ma difficilmente partiranno prima della fine dell’ormai campionato.
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
This post was published on 19 Agosto 2016 01:38
Soldi extra con WhatsApp, perché se chatti tutti i giorni ti caricano i soldi direttamente…
Pensi che guidare contromano sia una follia? Da adesso la legge potrebbe permetterti quest'assurdo comportamento.…
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…