Mare e spiagge della Sardegna

Cartina delle 240 spiagge più belle della Sardegna!

Condividi

Cartina delle 240 spiagge più belle della Sardegna: sono tantissime le spiagge della Sardegna, una più bella dell’altra, ma stavolta, piuttosto che tentare una quasi impossibile top 10, abbiamo deciso stavolta di mostrarvi una cartina con le 240 spiagge principali della Sardegna. Ci sono tutte? Ovvio che no, la nostra isola con i suoi quasi 2 mila chilometri di coste è un continuo susseguirsi di spiagge, insenature, cale e calette per tutti i gusti, dalle lunghe distese di sabbia alle scogliere. Tante le bandiere blu, le bandiere verdi (le spiagge più adatte ai bambini) e le dog beach (le spiagge aperte ai cani). In più le coste della Sardegna sono le meno cementificate d’Italia.

Cartina delle 240 spiagge indimenticabili della Sardegna:

Qui sopra la cartina delle 240 spiagge più belle della Sardegna come pubblicata dalla “Regione Sardegna” sul proprio sito turistico, per ognuna delle quali è prevista una breve descrizione con tanto di servizi che potrete trovare su ognuna di esse. Possono sembrare tante, ma i più avventurosi tra voi, coloro che amano fuggire le calche potranno esplorare le coste della Sardegna alla ricerca degli arenili più nascosti e non presenti in questa cartina.

Da Pc o Tablet:

La cartina delle spiagge della Sardegna è scaricabile qui (o cliccando/pigiando sull’immagine sopra, peso 4,51 MB), in formato PDF (separatamente potete invece scaricare la descrizione delle spiagge stesse, peso 7,88 MB, file nuovamente disponibile per il download, anche se un po’ pesante, sconsigliato da smartphone).

Da Smartphone:

Abbiamo preparato due files più leggeri ma facili da visualizzare da telefono, in formato JPEG, cliccate nei link qui per visualizzarli e scaricarli:

Visione panoramica della spiaggia di is Arutas a Cabras – foto sardegnainblog.it, licenza

Spiagge delle mete turistiche più famose della Sardegna:

Se volete avere un’idea più completa sulle spiagge delle maggiori aree turistiche della nostra isola, trovate sul nostro blog le cartine delle spiagge delle località più famose della Sardegna, redatte di solito grazie all’aiuto degli uffici turistici locali:

Spiaggia de La Pelosa a Stintino – foto sardegnainblog.it

Spiagge della Sardegna divise per provincia o per macro aeree:

Uscendo invece dei canali istituzionali, possiamo consigliarvi ulteriori risorse, a partire dal sito Sardegna Turismo, per continuare con la “grande mappa delle spiagge della Sardegna” edita dalla versione online de “La Nuova Sardegna” quotidiano avente sede nel nord dell’isola e che maggiore attenzione dimostra proprio per gli arenili della parte settentrionale della Sardegna. Anche “L’ Unione Sarda“, il quotidiano più diffuso della Sardegna, offre ai suoi lettori una mappa delle spiagge della nostra isola, molto completa e suddivisa per macro aeree.

Spiaggia di su Giudeu a Chia – foto sardegnainblog.it

Infine vi propongo le spiagge della Sardegna come descritte da “Paradisola“, portale indipendente che da oltre 15 anni si occupa di promuovere attivamente sul web le bellezze della Sardegna, in questo caso trovate ben 510 spiagge suddivise per area geografica:

Cala Mariolu a Baunei – foto: asibiri (cc)

Cartine cartacee dedicate alle spiagge della Sardegna:

Per gli ultimi romantici che ancora amano tenere per mano una cartina invece dello smartphone (la prima può essere anche di corredo al secondo e viceversa), ecco una raccolta delle migliori cartine cartacee dedicate alle spiagge della Sardegna:

Quali sono le vostre spiagge preferite della Sardegna?

Lo so è impossibile aver visitato tutte le spiagge della Sardegna, ma secondo la vostra esperienza quali sono le vostre spiagge sarde preferite? Raccontatecelo fra i commenti!

RIMANI AGGIORNATO su cosa fare e cosa succede in Sardegna, ma anche su turismo, aerei, traghetti, trasporti interni e regolamenti vari sulla nostra pagina Facebook “Sardegna“, oppure sul nostro canale Telegram “Vacanze in Sardegna“.

<!--
-->

This post was published on 14 Agosto 2016 02:11

Guarda i commenti

  • Perché non cambi mestiere...ti sei dimenticato la spiaggia di masainas Is solinas..

    • Roberto, per favore, perché non leggi almeno, prima di commentare in maniera maleducata. Primo la cartina è edita dalla Regione Sardegna, non è mia. Secondo io per primo ho commentato a inizio articolo spiegando che non tutte le spiagge sono comprese. Il fatto che la spiaggia che citi tu non ci sia, semplicemente significa che in Sardegna ce ne sono così tante che è complesso persino censirle tutte e inserirle graficamente in una cartina. Ciò precisato buona serata!

      • Buongiorno Daniele, CONCORDO PERFETTAMWENTE CON TE !!! Anzi colgo l'occasione per farti i complimenti per il sito, per l'impostazione e la completezza e la professionalità nel descrivere questa nostra MERAVIGLIOSA isola Italiana....che io ADORO !!! Quanto prima sensibilizzerò il tuo sito su tutti i nostri canali del Centro Italiano Ricerche. Un Abbraccio e Buona Giornata
        Francesco

Pubblicato da
Daniele Puddu

Articoli recenti

Carta igienica, mia zia mette sempre un rotolo nel frigorifero | Solo adesso ho capito il perché: TRUCCO GENIALE

Un rotolo di carta igienica nel frigo? Non è follia! Assorbe umidità e cattivi odori,…

14 ore fa

Incentivi auto, la lista dei modelli che costano la metà | Come sfruttare i nuovi bonus statali 2026

Scopri come gli incentivi auto 2026 possono dimezzare il costo di city-car e SUV compatti.…

14 ore fa

Ci servono nuovi lavoratori: Atac annuncia l’apertura delle assunzioni | Candidarsi è semplicissimo

Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…

23 ore fa

Truffa dello squillo, migliaia di anziani fregati così | Se vedi questo numero non rispondere mai

La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…

1 giorno fa

Ristorante, aiuti i camerieri a sparecchiare? Ecco che cosa significa: la scienza lo ha appena scoperto

Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…

1 giorno fa

Targa, prima di accendere l’auto guardala sempre | La nuova truffa è spietata: sta facendo un mare di vittime

Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…

1 giorno fa