Sagra del Pesce di Golfo Aranci: torna nella sua data tradizionale, nella settimana di Ferragosto, l’attesissima “Sagra del Pesce” a Golfo Aranci. Una sagra simbolo del territorio, un evento che ha fatto la storia di questo borgo gallurese, tanto che grazie ai suoi 56 anni di storia, viene considerata la più antica sagra del pesce della Sardegna.
Essa è divenuta ormai una vera e propria istituzione, tanto da essere stata inserita tra le sagre del pesce più importanti d’Italia e che ha anche ottenuto il marchio di “sagra di qualità” dall’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, riconosciuta persino dal Senato della Repubblica.
E allora ecco che si cucineranno ancora una volta quintalate di pesce di ogni varietà, in padelloni e pentole giganti, fino a 3 metri di diametro. L’appuntamento è in piazza Cossiga, a partire dalle ore 21:00. Menù degustazione con fritto di gamberi, sogliole, calamari con pane, acqua e un bicchiere di vino o birra.
L’evento è inserito nel vasto calendario di eventi del mese di agosto a Golfo Aranci. Per maggiori dettagli vi consigliamo di rimanere sintonizzati sulla pagina ufficiale turistica di Golfo Aranci!
Copyright: foto, manifesto e programma sono state prese, negli anni, dai canali social dell’ufficio turistico di Golfo Aranci, già linkato nel corso dell’articolo.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 9 Agosto 2016 12:10
Amadeus è da oltre un anno il volto di punta del Canale Nove. Il conduttore…
Nord Sardegna, controlli intensi quelli effettuati dalla Guardia di Finanza nei distributori: scatta una denuncia…
Preparati finalmente a festeggiare! In arrivo 500€ direttamente sul conto corrente degli italiani. Ecco di…
Burcei, torna la Sagra di Santa Maria | Gara poetica logudoresa e cambio di bandiera…
Sei indeciso su quale università scegliere? Ecco quelle che, secondo gli esperti, ti garantiranno una…
Dimenticare questa scadenza potrebbe comportare una multa salatissima: entro quando mandare tutti i documenti relativi…