Sagra dei Culurgionis 2024 a Sadali: sono state confermate anche per quest’anno le date dell’attesa “Sagra de is Culurgionis” a Sadali, che si svolgerà come sempre nel primo weekend di agosto, o, ancora più precisamente, il 3 e 4 agosto 2024.
Sarà la 29ma edizione della sagra di Sadali, il “paese dell’acqua“, che si trova nella provincia del Sud Sardegna, ma ai confini con l’Ogliastra, tanto da essere stato inserito tra i territori che possono fregiarsi del marchio “Culurgionis d’Ogliastra IGP“.
Tra le vie del centro storico quindi, a due passi dalla Cascata di San Valentino, si potranno non solo assaporare i prodotti tipici e degustare gli ottimi culurgiones locali, ma si potrà partecipare anche a laboratori, osservare la sfilata maschera etnica del paese, oltre che ascoltare tanta buona musica dal vivo. Ricordiamo che gli espositori che volessero partecipare possono chiamare allo 320 625 1034.
Noi siamo andati lo scorso anno e ci siamo trovati molto bene, non solo le suggestive stradine del borgo (in forte pendenza), non solo la bella cascata lungo il percorso e l’inghiottitoio a due passi dagli espositori, ma atmosfera familiare, culurgionis buonissimi sia al sugo che fritti, prezzi più che abbordabili. Insomma, consigliatissima.
Solo di sera:
Mattino:
Pomeriggio e sera:
Sadali è un piccolo paese dell’interno, largamente spopolato, ma dalla grande bellezza, da non perdere la splendida Cascata di San Valentino in centro al paese, il vicino inghiottitoio, ma anche le grotte de is Ianas sui monti, dalle quali si raggiunge piuttosto agevolmente su Stampu e su turnu.
Se volete dormire a Sadali in occasione della sagra, abbiamo trovato per voi poche strutture, noi vi consigliamo questa, ma prenotate subito, prima che le camere finiscano.
Se volete imparare a fare da voi i Culurgiones (ravioli di patate), ecco la ricetta tipica ogliastrina, per quello che è uno dei grandi classici della cucina sarda.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 1 Agosto 2016 02:18
Tutti i dipendenti con prole hanno la possibilità di lavorare in smart working: arriva la…
Esiste un piccolo Comune italiano in grado di offrire dei panorami da urlo. Per alcune…
I contanti stanno per fare una brutta fine, ora non puoi più usare nemmeno 50…
Ploaghe, non si hanno più notizie di Gianni Pittui: tutta la comunità ha lanciato l'allarme…
È una rivalità, quella tra Alcaraz e Sinner, che andrà avanti a lungo: lo spagnolo…
Pula, un giovane di 21 anni ha tentato il furto di alcolici per un totale…