Matrimonio Mauritano 2024 a Santadi: si svolgerà domenica 4 agosto 2024, la giornata principale cinquantaseiesima edizione del Matrimonio Mauritano a Santadi, nel cuore del Sulcis, nella provincia del Sud Sardegna. La manifestazione, nota anche come “Matrimonio Maureddino” o “sa coia maureddina” (in lingua sarda), è uno degli eventi più attesi dell’estate nel sud Sardegna.
Si tratta infatti di una celebrazione della cerimonia nuziale tradizionale che si svolge in lingua sarda, e che viene preceduta da un lungo corteo nuziale accompagnato dal suono ancestrale delle Launeddas, dalle traccas, e dai cavalieri e gruppi folk provenienti dal Sulcis e da tutta l’Isola.
L’evento si svolgerà nella sua data storia, la prima domenica di agosto, andando a coinvolgere anche i giorni precedenti, con una serie di eventi tra spettacoli, musica, balli e tradizioni: il 1, 2, 3 e 4 agosto 2024.
Mattino:
Sera:
Se visitate Santadi, in occasione del Matrimonio Mauritano, potreste approfittarne per visitare alcune delle magnifiche attrattive del territorio dalle grotte di is Zuddas al museo archeologico e a quello etnografico, dal sito archeologico di Pani Loriga (appena inaugurato) alla tomba dei giganti di Barrancu Mannu.
Oppure nei dintorni ecco il bel pozzo sacro di Tattinu a Nuxis o la splendida spiaggia di Porto Pino, in territorio della vicina Sant’Anna Arresi.
Nel caso vogliate rimanere più giorni in questa bella località sulcitana e godervi il programma dell’evento o esplorare la zona, vi consigliamo una delle 8 strutture ricettive di Santadi tra case vacanze, ville, agriturismo e B&B. Ma vi consigliamo di prenotare subito prima che le camere finiscano.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 1 Agosto 2016 00:54
Scopri come gli incentivi auto 2026 possono dimezzare il costo di city-car e SUV compatti.…
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…