Festa delle Etnie 2024 ad Arborea: torna anche quest’anno l’impedibile “Festa delle Etnie” di Arborea, la cui ventesima edizione si svolgerà nella serata di sabato 31 agosto 2024 (in ritardo di un mese, in calendario, rispetto allo scorso anno), nella sua classica sede di Piazza Maria Ausiliatrice.
Una festa importante, con la quale la città dell’oristanese rende omaggio alle proprie origini. Questo borgo rurale nacque infatti in seguito alle bonifiche della piana a sud di Oristano effettuate in epoca fascista, con il contestuale arrivo di coloni da Veneto, Friuli e Romagna, eravamo nel 1928.
Per ricordare questa storia di immigrazione e integrazione di successo, che ha reso quest’area della Sardegna una delle più avanzate dell’intera isola, ecco ogni estate la Festa con i piatti delle etnie che popolarono Arborea, con tre menu differenti per ogni serata e la partecipazione dei paesi gemellati di Sermoneta (LT), Zevio (VR), Villorba (TV) e Mortegliano (UD).
Non solo i piatti delle etnie, spazio anche alla “Festa della Birra e dei cocktail” a cura dei giovani della Pro Loco, in collaborazione con At-homic drink e accompagnata dalla buona musica di Marco Pinna; alla 18ª edizione di “Seadas sotto le Stelle” preparate dalla Pro Loco di Arborea seguendo la ricetta tradizionale sarda, solo con ingredienti genuini e locali; e all’immancabile 48ª edizione della “Sagra delle angurie“, la festa dedicata al frutto simbolo dell’estate arborense. In più mostre e dj set.
E se volete passare una giornata unica potete andare al mare nella bella e lunga spiaggia di Arborea (presente anche una dog beach) o in uno dei tanti arenili dell’oristanese.
La Festa delle Etnie viene organizzata Pro Loco di Arborea, in collaborazione con il Comune di Arborea, la 3A Latte Arborea, la Banca di Arborea, la Coop. Produttori e e con la partecipazione attiva delle delegazioni dei quattro paesi gemellati. Per maggiori info vi consiglio di consultare la pagina Facebook della Pro Loco di Arborea.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 25 Luglio 2016 09:06
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…