Festa della Birra Valledoria 2024, tutte le info e le band sul palco: torna anche quest’anno, in località Tanca dell’Imperio, sulla strada per il mare di Valledoria l’atteso appuntamento con il “Rock‘n Beer“, la grande festa della birra in musica, il 2, 3 e 4 agosto 2024.
E’ la decima edizione dell’ attesissima Festa della Birra che si terrà nella “Baia dei Tramonti”, ben 10 mila metri quadri tra le due rotonde della strada per arrivare alla spiaggia di San Pietro a mare. Pensate che nelle ultime edizioni si registrarono ben 30 mila presenze e furono spillate qualcosa come 60 mila birre!
Non solo il bancone lungo circa 50 metri, con una batteria di 30 impianti spina birra Ichnusa, ma anche un’area coperta con oltre 1.600 posti a sedere dove poter degustare un’ottima cena.
E poi, sul palco coperto, con un fronte di circa 30 metri, tanta musica con i migliori gruppi rock e le migliori cover band della Sardegna e non solo. Tutti gruppi rock, sia con brani propri, cover band. Anzi, a dire il vero quest’anno la location è stata completamente rinnovata e ci saranno ben due palchi.
Importantissima la line up 2024. Grandi ospiti di quest’anno saranno infatti gli Stratovarius, gruppo musicale power metal finlandese che si esibirà nella prima giornata, quella di venerdì. Sabato, sarà invece la volta della Ross The Boss Band, il gruppo capitanato da Ross Friedman, l’inconfondibile chitarra dei Manowar. Domenica saliranno sul palco i Pukreas, forse la realtà punk più importante d’Italia. Noi citiamo anche i sardi “Souls of Diotima” e le favolose / famigerate “Bambole di Pezza“.
Riassumendo: cisterna da 20.000 litri di birra, 40.000 presenze attese, 20 band sul palco e 32 ore di musica. Qui sotto line up e programma completo.
Saliranno sul palco, dalle ore 18:00 (cancelli aperti dalle ore 17:00), ingresso gratuito:
Ci sono tante strutture disponibili per dormire a Valledoria, ma visto che l’evento sarà ai primi di agosto vi consigliamo di prenotare subito prima che le camere finiscano.
Vistate la pagina Facebook dedicata proprio alla Festa della Birra!
Si arriva facilmente al luogo del concerto grazie alla strada a scorrimento veloce Alghero-Castelsardo-Santa Teresa Gallura. Nelle vicinanze son disponibili sia un’ampia area adibita a parcheggio, che la stazione dei bus.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 18 Luglio 2016 11:03
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…