Festa di Stella Maris 2024 ad Arbatax: tra gli eventi principali di metà mese in Sardegna c’è anche l’attesa “Festa di Stella Maris” ad Arbatax, frazione di Tortolì, in Ogliastra. Quest’anno sono in programma tre giorni di festa – il 19, 20 e 21 luglio 2024 – per una manifestazione religiosa capace di richiamare decine di migliaia di visitatori, turisti e pellegrini provenienti da tutta la zona.
Di seguito trovate sia il programma religioso con le sue processioni coi gruppi folk e a mare, sia il programma civile, che prevedeva sagre, bancarelle, espositori e animazione musicale. Si torna insomma alla normalità dopo gli anni della pandemia.
La Festa ha il suo momento culminante nella processione a mare del pomeriggio di domenica, durante la quale il simulacro della la Madonna Stella del Mare – Santa protettrice di Arbatax e del Mare – , raggiunge il porto scortata dai gruppi folk. In porto si celebra la Santa Messa e, a seguire, la statua della Madonna viene imbarcata su un peschereccio che, seguito da altre imbarcazioni, compie tre giri nel porto. E’ la così detta processione a mare, che si conclude con la deposizione di una corona di fiori in onore delle vittime del mare. La serata si chiude infine con i fuochi d’artificio.
Nel programma civile spiccano la serata folk al venerdì (19 luglio 2024) la sagra della frittura di pesce e al sabato (20 luglio 2024) e l’imperdibile spettacolo dei fuochi d’artificio alla domenica sera (21 luglio 2024).
Sono tante le possibilità per dormire ad Arbatax, vediamole assieme, con tutte le offerte last minute ad Arbatax a partire dalla notte di domani.
Vi consiglio di consultare la pagina Facebook della festa o quella del CCNA di Arbatax-Porto Frailis.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 13 Luglio 2016 10:11
Il nuovo report sulle realtà lavorative italiane premia un’azienda che ha saputo trasformare il posto…
Circolare con la revisione dell’auto scaduta espone a conseguenze ben più serie della semplice sanzione…
Il nuovo intervento sul fronte abitativo segna una svolta attesa da tempo: il Governo annuncia…
I weekend low cost stanno tornando protagonisti, grazie a itinerari semplici, borghi dimenticati e piccoli…
I furti di catalizzatori tornano a crescere e colpiscono soprattutto i modelli più facili da…
Sardegna, importante operazione da parte della polizia che ha sequestrato beni dal valore di 2…