Beppe Grillo a Cagliari 2014: Il 5 maggio apre il tour per le Elezioni Europee

Beppe Grillo a Cagliari 2014: Reduce dallo straordinario successo personale e politico delle scorse elezioni politiche, quando il Movimento 5 Stelle divenne il primo partito in Sardegna, ma anche dal flop delle scorse regionali, quando le diverse anime del movimento non riuscirono a ricomporsi per tempo non ottenendo l’avvallo di Beppe Grillo, l’ex-comico genovese, ora capopopolo e scuotitore di coscienze torna a Cagliari. La Capitale della Sardegna è stata infatti scelta quale prima tappa del #vinciamonoitour. L’appuntamento è per domani, 5 maggio 2014, nella centrale piazza dei Centomila di Cagliari (di fronte alle scalinate della Basilica di Bonaria). La diretta verrà inoltre trasmessa in streaming sul blog di Beppe Grillo.

Gli ultimi sondaggi danno il Movimento 5 Stelle pronto a tallonare il PD di Renzi, c’è curiosità per vedere se il tour di Beppe Grillo riuscirà a far salire ulteriormente le percentuali (di solito sottostimate dai sondaggi pre-elettorali), anche se temo che stavolta come non mai saranno in tanti a disertare le urne. Specie in Sardegna dove il mancato ottenimento del seggio dedicato alla nostra isola – a causa dei tanti emendamenti in proposito bocciati tra camera e senato, incluso l’ emendamento presentato dal M5S – , renderà ancora una volta quasi impossibile il mandare dei rappresentanti sardi in Europa, il che ha creato ulteriore disaffezione verso la politica.

Nell’occasione non ci sarà solo Beppe Grillo ad arringare la folla, verranno anche presentati il programma e i candidati sardi Nicola Marini e Giulia Moi –  del M5S alle Europee. A questo link invece tutti i candidati sardi alle elezioni europee del prossimo 25 maggio 2014. Un riassunto del programma del M5S lo vedete direttamente qui sotto, preso dal Blog di Beppe Grillo:

europee-programma-m5s

Segui questo blog anche su FacebookTwitterGoogle+

LINKS UTILI:

Beppe Grillo a Cagliari – in Europa per l’Italia

5 Stelle in Europa – Isole

Elezioni Europee sul sito di Beppe Grillo

PER GLI EVENTI: consigliamo di visitare sempre i link fonte prima di mettersi in viaggio, per verificare eventuali aggiornamenti dei quali noi potremmo non essere venuti a conoscenza.
PER MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE:: visitate sempre i link a siti e pagine social ufficiali di ogni struttura museale o archeologica prima di mettervi in viaggio, orari e prezzi potrebbero infatti cambiare durante il corso dell'anno.
COPYRIGHT: poniamo la massima attenzione nella scelta delle foto e dei contenuti. Essi sono nostri o ci sono stati concessi dai diretti proprietari (fotografi, artisti, organizzatori, uffici stampa) oppure sono disponibili nel libero dominio. Linkiamo sempre le nostre fonti. Per qualsiasi dubbio o segnalazione contattaci subito.
REFUSI: purtroppo di questi tempi si scrive iper veloci, può capitare perciò, malgrado ci si metta la massima attenzione e si rilegga sempre l'articolo, che il nostro occhio non veda eventuali errori o refusi. Siete pregati di segnalarceli immediatamente, grazie!

Commenta!