Birras 2016 a Montevecchio: sono lieto di annunciarvi che anche quest’anno l’ex borgo di minatori di Montevecchio , in territorio di Guspini (Medio Campidano), ospiterà una delle feste della birra più belle e importanti della Sardegna. Sabato 9 luglio 2016 infatti ecco “Birras 2016“, il grande festival dedicato alla birra artigianale sarda (più due birrifici ospiti, uno nazionale che cambia ogni anno, l’altro straniero che porta la birra senza glutine), per una serata intera di degustazioni, laboratori e buona musica. Quest’anno per “Musica dalle officine” saliranno sul palco Nasodoble, Valleskas, Marco e Cristina acoustic live.
Non solo birra da sorseggiare in uno scenario unico, ma tanti espositori dal coltello alle ceramiche, dal miele al torrone e ai formaggi, e una rosticceria che lavora a pieno ritmo. Da segnalare che nella stessa data si svolgerà anche Birr’Ajò a Uta, nel cagliaritano.
Il sistema scelto per Birras è particolare, sul sito ufficiale della manifestazione si legge infatti che si useranno solo delle “Fiches Birras“, una sorta di moneta ufficiale della manifestazione del valore di 0,50 cadauna. Il costo delle birre in degustazione varierà da 3 a 6 monete in base a tipologia e gradazione, quindi tra 1, 5 e 3 euro.
Per l’occasione sarà anche possibile visitare la miniera di Montevecchio. Per maggiori info sull’apertura delle miniere potete telefonare al 070.973173 e 389.1643692.
Se venite da lontano e non avete voglia di mettervi alla guida a tarda sera, eccovi qualche soluzione per pernottare nei dintorni tra Guspini e Arbus (territorio molto ampio, utilizzate la mappa per scegliere le strutture più vicine). Ad ogni modo bevete responsabilmente!
Vi consiglio di visitare il sito ufficiale dell’evento e la sua pagina Facebook. Per maggiori info potete utilizzare anche i seguenti contatti: tel. 070.970384 – email info@birras.it
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
Il manifesto è una mia parziale rielaborazione di quello ufficiale.
This post was published on 28 Giugno 2016 09:48
Anche tu ami andare al ristorante? Con questa applicazione potresti essere addirittura pagato per mangiare.…
Un'altra batosta per tutti coloro che sono soliti viaggiare: arriva la proposta per l'introduzione di…
C'è un escamotage che in pochi conoscono in grado di farci risparmiare parecchi soldi. È…
Importanti aggiornamenti quelli che arrivano dalla Rai, si spengono le luci sul programma più amato…
Città over per eccellenza, qui trovi solo anziani in giro per le strade. Sembra una…
La crescita dei capelli è lenta e difficoltosa? Arriva lo shampoo che ti permette di…