Sagra del Tonno 2022 a Portoscuso: Ecco il programma completo del 17, 18 e 19 giugno 2022!

Sagra del Tonno 2022 a Portoscuso: torna dopo due anni di assenza a causa della pandemia anche la festa dedicata a sua maestà il Tonno Rosso, il Re dei mari del sud ovest della Sardegna, che sarà protagonista della “Sagra del Tonno” che si svolgerà il 17, 18 e 19 giugno 2022 sul lungomare di Portoscuso, nel Sulcis

La manifestazione, giunta alla sua 50ma edizione, ci propone un programma di ben 3 giorni, con le degustazione di piatti a base di tonno rosso sia sabato che domenica (menù fisso a 15 euro, lo trovi nella seconda metà di questo articolo).

Nei giorni della manifestazione sarà inoltre possibile visitare l’antica tonnara de “Su Pranu” (prenotazione obbligatoria), mentre sul lungomare troveranno spazio gli stand degli artigiani e dei produttori enogastronomici locali. Prevista anche musica live ed esibizioni corali. Ma vediamo subito il programma completo 2022.

Programma Sagra del Tonno a Portoscuso:

Venerdì, 17 giugno 2022:

  • ore 18:00 e ore 19:00 – Su Pranu – Visita guidata ai locali della storica tonnara, a cura dell’ass. “Sa Fabrica”. E’ richiesta la prenotazione, massimo 10 partecipanti per turno (per info e prenotazioni: 349 450 38 89 / [email protected] / Pagina Facebook Pro Loco Portoscuso)
  • ore 21:30 – Su Pranu – Sfilata dell’abito tradizionale di Portoscuso, a cura del gruppo folkloristico “Sa Turri”

Sabato, 18 giugno 2022:

  • ore 18:00 – Su Pranu – Visita guidata ai locali della storica tonnara, a cura dell’ass. “Sa Fabrica”. E’ richiesta la prenotazione, massimo 10 partecipanti per turno (per info e prenotazioni: 349 450 38 89 / [email protected] / Pagina Facebook Pro Loco Portoscuso)
  • ore 19:00 – Su Pranu, sala “Corpus” – “In…canto“: concerto del coro polifonico femminile di Portoscuso, diretto dalla Maestra Nadia Fois.
  • ore 20:00 – Lungomare C. Colombo – Sagra del tonno: degustazione di piatti tipici a base di tonno rosso, saranno presenti stand espositivi di artigiani e produttori locali
  • ore 21:30 – Lungomare C. Colombo – Musica live con il gruppo “Tieni il tempo” (tribute band agli 883)

Domenica, 19 giugno 2022:

  • ore 18:00 e ore 19:00 – Su Pranu – Visita guidata ai locali della storica tonnara, a cura dell’ass. “Sa Fabrica”. E’ richiesta la prenotazione, massimo 10 partecipanti per turno (per info e prenotazioni: 349 450 38 89 / [email protected] / Pagina Facebook Pro Loco Portoscuso)
  • ore 20:00 – Lungomare C. Colombo – Sagra del tonno: degustazione di piatti tipici a base di tonno rosso, saranno presenti stand espositivi di artigiani e produttori locali
  • ore 21:00 – Lungomare C. Colombo – Musica con “I Cantori di via Majore“, dirige il Maestro Alessandro Catte
  • ore 21:30 – Lungomare C. Colombo – Intermezzo musicale con il fisarmonicista Stefano Caredda.

Menù Sagra del Tonno 2022 (costo 15 euro):

Ecco il menù della 50ma “Sagra del tonno”, che si potrà degustare nei giorni sabato 18 e domenica 19 giugno 2022, a partire dalle ore 20,00:

  • Pennette con sugo al tonno
  • Tonno alla Portoscuense
  • Insalata di tonno
  • Pane
  • Acqua a o vino
  • Dolce
  • Moscato

Al mare a Portoscuso e nel Sulcis:

Dove dormire a Portoscuso:

Sono diverse le strutture ricettive a Portoscuso, prenotabili anche online sui più noti portali, scopri adesso le offerte migliori e prenota subito per farti scappare le occasioni migliori.

Per maggiori info e aggiornamenti:

Rivolgetevi direttamente alla pagina della Pro loco di Portoscuso

Dove si trova e come arrivare a Portoscuso:

RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, segui la nostra pagina FacebookEventi e Sagre in Sardegna“.

PER GLI EVENTI: consigliamo di visitare sempre i link fonte prima di mettersi in viaggio, per verificare eventuali aggiornamenti dei quali noi potremmo non essere venuti a conoscenza.
PER MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE:: visitate sempre i link a siti e pagine social ufficiali di ogni struttura museale o archeologica prima di mettervi in viaggio, orari e prezzi potrebbero infatti cambiare durante il corso dell'anno.
COPYRIGHT: poniamo la massima attenzione nella scelta delle foto e dei contenuti. Essi sono nostri o ci sono stati concessi dai diretti proprietari (fotografi, artisti, organizzatori, uffici stampa) oppure sono disponibili nel libero dominio. Linkiamo sempre le nostre fonti. Per qualsiasi dubbio o segnalazione contattaci subito.
REFUSI: purtroppo di questi tempi si scrive iper veloci, può capitare perciò, malgrado ci si metta la massima attenzione e si rilegga sempre l'articolo, che il nostro occhio non veda eventuali errori o refusi. Siete pregati di segnalarceli immediatamente, grazie!

Commenta!