Condividi

Grimaldi Lines, la Ryanair dei mari: Dichiarazioni impegnative da parte di Emanuele Grimaldi, l’amministratore delegato di Grimaldi Group, a Il Corriere della Sera,  ma che faranno la gioia di tanti sardi e turisti. L’armatore ha infatti spiegato quali saranno gli obbiettivi del gruppo nei prossimi anni, sintetizzandoli con una frase sicuramente ad effetto: “Puntiamo a diventare la Ryanair del mare!

Ma non solo, Emanuele Grimaldi articola meglio il suo pensiero, a chi infatti ha paura che offerte troppo vantaggiose possa corrispondere un calo di qualità nei servizi ricorda che:

Le low cost non sono certo compagnie aeree che utilizzano aerei meno sicuri. Sono solo più efficienti e così riescono ad alzare il coefficiente di copertura dei posti.

E ciò puntando su nuovi mercati, con rotte come la Civitavecchia-Porto Torres-Barcellona che ha avuto gran successo con le gite di scolaresche e pellegrini e ora divenuta annuale, oppure le nuove rotte per la Sardegna, che già da quest’anno hanno permesso a molti amanti della nostra terra di prenotare le proprie vacanza in Sardegna spuntando degli ottimi prezzi, specie con le offerte in advance booking (le prenotazioni effettuate con largo anticipo) sulla Livorno-Olbia e sulla Civitavecchia-Olbia. Per effettuare queste nuove rotte inoltre, la Grimaldi sta anche assumendo 700 persone da imbarcare sulle navi per la Sardegna!

Chi è Grimaldi Group:

Grimaldi Group è un gruppo multinazionale di logistica integrata, specializzato nel trasporto marittimo di auto, merci rotabili, container e passeggeri interamente di proprietà della famiglia Grimaldi, che si vanta di coniugare una visione globale del mercato con tradizioni e valori familiari. Per gestire al meglio le rotte per la nostra isola il Gruppo Grimaldi ha inoltre costituito a inizio anno, in partenariato con gli agenti storici del Gruppo in Sardegna “Mec Shipping” e “Carimar“, una propria agenzia denominata Grimaldi Sardegna S.r.l. con sede legale a Cagliari e sedi operative anche nei porti di Porto Torres ed Olbia. L’agenzia, con un organico di circa 30 dipendenti tutti sardi, si occupa della gestione dei servizi commerciali ed operativi del Gruppo in Sardegna.

Vedremo se questa promessa verrà mantenuta, ovviamente non possiamo che augurarcelo. Voi cosa ne pensate?

Segui questo blog anche su FacebookTwitter e Google+!

<!--
-->

This post was published on 9 Giugno 2016 07:48

Pubblicato da
Daniele Puddu

Articoli recenti

Mutuo, allarme tasso variabile | Previsti pesantissimi aumenti: le rate schizzeranno alle stelle

Per chi ha un mutuo a tasso variabile si avvicinano mesi delicatissimi: i possibili nuovi…

12 ore fa

IMU, svolta per chi ha almeno un fratello | Da oggi ti spetta uno sconto: 50% in meno sulla spesa totale

IMU, chi ha una casa e un fratello spera nello sconto del 50%, ma la…

13 ore fa

Coca-Cola, vuoi scoprire l’ingrediente segreto? Dopo oltre un secolo è venuto alla luce: gli hanno dato un nome in codice

Da oltre un secolo tutti parlano della ricetta segreta Coca-Cola, ma oggi sappiamo che il…

1 giorno fa

Sigarette, spunta l’aumento più grosso di sempre | 3 euro in più a pacchetto: potranno fumare solo i ricchi

Sigarette, in Europa si prepara il rincaro più pesante di sempre: per molti fumatori il…

2 giorni fa

Partita Iva, tremano i forfettari | Al via i controlli dell’Agenzia delle Entrate: ecco cosa controllano

Partite Iva in regime forfettario sotto la lente del Fisco: basta un errore in dichiarazione…

2 giorni fa

“È così che vuole la famiglia”: Michael Schumacher, l’annuncio è appena arrivato | A 12 anni dall’incidente la triste verità

Michael Schumacher, la famiglia sceglie il silenzio: dopo 12 anni dall’incidente però, emerge una confessione…

2 giorni fa