Stazzi e Cussogghj 2019 a Tempio Pausania: si svolgerà il 28 e 29 giugno 2019 la tappa di Tempio Pausania con Stazzi e Cussogghj (o se preferite con la “Primavera in Gallura“), la kermesse itinerante tra i borghi e le città della Gallura che ci permette di andare alla riscoperta delle antiche usanze della cultura contadina gallurese. A Tempio la manifestazione prende quest’anno il sottotitolo di “Civiltà contadina e antichi mestieri“.
Da non perdere l’esposizione degli antichi strumenti da lavoro e la dimostrazione dei mestieri di un tempo, la rievocazione storica con l’arrivo dei contadini e la spartizione del raccolto tra mezzadro e possidente, la lavorazione del pane e del formaggio, la tosatura delle pecore, il pranzo con gli gnocchi e la pecora in cappotto, la cena con trippa e patate, e poi ancora il convegno su stazzi e cussogghj, musica, stand enogastronomici e artigianali e tanto altro ancora.
Se volete immergervi davvero nella cultura e nelle tradizioni galluresi allora dovete passare l’intero fine settimana a Tempio, sono diverse le strutture ricettive a vostra disposizione, ma vi conviene prenotare subito, anche online, prima che le offerte migliori finiscano. Ecco le offerte last minute per il prossimo weekend:
Vi consiglio di contattare la Pro Loco di Tempio, questo è invece l’evento su Facebook. Recapiti telefonici ed email: Ass.ne Turistica Pro Loco di Tempio: piazza Gallura 2 / +39 079.631273 / prolocotempio@tiscali.it
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
This post was published on 7 Giugno 2016 11:38
Se hai uno o più figli devi stare molto attento a che cosa dici, altrimenti…
Il pane Carasau è una delle specialità gastronomiche tipiche della Sardegna. Il migliore si trova…
Amadeus è da oltre un anno il volto di punta del Canale Nove. Il conduttore…
Nord Sardegna, controlli intensi quelli effettuati dalla Guardia di Finanza nei distributori: scatta una denuncia…
Preparati finalmente a festeggiare! In arrivo 500€ direttamente sul conto corrente degli italiani. Ecco di…
Burcei, torna la Sagra di Santa Maria | Gara poetica logudoresa e cambio di bandiera…