Primavera nel Marghine, Ogliastra e Baronia 2014: Ecco il programma completo dal 1° maggio al 29 giugno 2014

Primavera nel Marghine, Ogliastra e Baronia 2014: Torna anche quest’anno – dal 1° maggio al 29 giugno 2014 – la manifestazione primaverile organizzata dalla Camera di Commercio di Nuoro e dalla sua azienda speciale Aspen che sulla base dell’esperienza di Cortes Apertas propone – oltre all’ Autunno in Barbagia – la Primavera nel Marghine e in Ogliastra e, da quest’anno, anche in Baronia. Una manifestazione quindi in salute e che cresce nel tentativo finora riuscito di animare la bassa stagione turistica, nei mesi spalla di maggio e giugno. Lo ripeto spesso, personalmente credo che la Primavera sia il periodo migliore dell’anno per visitare e scoprire la Sardegna – fa meno caldo, le spiagge non sono troppo affollate, si può godere dei colori e profumi dei prati in fiore, persino l’acqua è ancora largamente presente – , in questo caso quella dell’interno, con i suoi paesi che “aprono le porte ai visitatori mostrando gli aspetti della propria quotidianità, ancora custode di cultura, tradizioni e saperi di grande fascino“, come da brochure della manifestazione. Ma veniamo subito al programma completo, paese per paese (volta per volta inserirò i links con i programmi dettagliati per ogni località):

1, 2 e 3 Maggio 2014 – Lodè

3 e 4 Maggio 2014 – Posada

9, 10 e 11 Maggio 2014 – Macomer

22, 23, 24 e 25 Maggio 2014 – Siniscola

7 e 8 Giugno 2014 – Birori e Bortigali, Baunei

14 e 15 Giugno 2014 – Ilbono

21 e 22 Giugno 2014 – Irgoli

27, 28 e 29 Giugno 2014 –Lanusei

28 e 29 Giugno 2014 – Loculi

primavera-in-ogliastra-2014-mappa

Segui questo blog anche su FacebookTwitterGoogle+ .

LINKS UTILI:

Cervi sardi liberati per ripopolare il Supramonte Ogliastrino, i video!

Il latte di capra dell’Ogliastra ottimo antidoto ai tumori (Ricerca Agris)

Sardegna, Ogliastra: Su Sterru di Baunei, la voragine più profonda d’Europa!

PER GLI EVENTI: consigliamo di visitare sempre i link fonte prima di mettersi in viaggio, per verificare eventuali aggiornamenti dei quali noi potremmo non essere venuti a conoscenza.
PER MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE:: visitate sempre i link a siti e pagine social ufficiali di ogni struttura museale o archeologica prima di mettervi in viaggio, orari e prezzi potrebbero infatti cambiare durante il corso dell'anno.
COPYRIGHT: poniamo la massima attenzione nella scelta delle foto e dei contenuti. Essi sono nostri o ci sono stati concessi dai diretti proprietari (fotografi, artisti, organizzatori, uffici stampa) oppure sono disponibili nel libero dominio. Linkiamo sempre le nostre fonti. Per qualsiasi dubbio o segnalazione contattaci subito.
REFUSI: purtroppo di questi tempi si scrive iper veloci, può capitare perciò, malgrado ci si metta la massima attenzione e si rilegga sempre l'articolo, che il nostro occhio non veda eventuali errori o refusi. Siete pregati di segnalarceli immediatamente, grazie!

One Response

  1. Daniele Puddu 27 Giugno 2014

Commenta!