Cani e gatti in volo con noi grazie a Vueling: Se viaggiare con cani, gatti e altri animali da compagnia è ormai diventato assai più comodo e semplice sui traghetti, con le diverse compagnie navali che offrono persino cabine dedicati a agli ospiti a 4 zampe ai loro padroni, volarci assieme è stato finora più complicato. Prova a cambiare le regole la compagnia low cost spagnola Vueling, che grazie all’iniziativa “Animali a bordo” permette, a chi lo desidera, di tenere tenere con sé in cabina cani e gatti, ma anche uccelli (esclusi rapaci), pesci d’acquario e tartarughe da acquario. La compagnia low cost precede così Ryanair che pure sta valutando un servizio “pet friendly“.
Per accedere al servizio basta effettuare la prenotazione del proprio animale durante il processo di acquisto del biglietto sul sito della compagnia aerea selezionando la tariffa “Basic”. Il giorno della partenza sarà necessario presentarsi ai banchi d’accettazione per avere l’assegnazione del posto e la consegna della carta d’imbarco, niente check in online insomma. Il processo viene ben descritto sul sito della stessa Vueling, dal quale riporto:
Spulciando tra le condizioni di trasporto alla voce “Animali al seguito” si legge:
Il costo del viaggio per i nostri amici a 4 zampe è di 25 euro a tratta sui voli nazionali e 40 euro a tratta su quelli internazionali e per le Canarie, il servizio non è disponibile sui voli da e per il Regno Unito e Irlanda, che hanno regole molto rigide sull’ingresso di animali da altri paesi (inclusi lunghi periodi di quarantena).
Piuttosto i posti non sono tanti, solo due posti passeggero ad aereo per chi viaggia col proprio amico a 4 zampe, quindi prenotate il prima possibile se interessati. Questo il sito della Vueling.
E una volta arrivati, ecco le lista delle dog beach della Sardegna!
Segui questo blog su Facebook, Twitter e Google+!
This post was published on 1 Giugno 2016 17:10
IMU, chi ha una casa e un fratello spera nello sconto del 50%, ma la…
Da oltre un secolo tutti parlano della ricetta segreta Coca-Cola, ma oggi sappiamo che il…
Sigarette, in Europa si prepara il rincaro più pesante di sempre: per molti fumatori il…
Partite Iva in regime forfettario sotto la lente del Fisco: basta un errore in dichiarazione…
Michael Schumacher, la famiglia sceglie il silenzio: dopo 12 anni dall’incidente però, emerge una confessione…
Lavatrice che puzza e bucato che sa di umido: ho risolto tutto con un metodo…