Notizie

Mal di testa, metti questa cosa tra indice e pollice | Dopo 3 secondi stai già meglio: sembra un miracolo ma è scienza

Condividi

Stanco di soffrire di mal di testa perennemente? Utilizza questo trucchetto magico e vedrai che risolverai il problema subito! 

Purtroppo si sa, a volte basta un dolore alla testa per rovinare immediatamente la propria giornata. C’è chi corre in farmacia in cerca di un medicinale e chi, invece, preferisce passare tutto il giorno sdraiato sul letto. Quello che però non tutti sanno, è che esiste un trucchetto magico per risolvere problemi di emicrania e mal di testa frequenti.

Ti basterà posizionare questa cosa tra il pollice e l’indice e il gioco sarà fatto. Ma ecco nel dettaglio di cosa si tratta.

Milioni di persone in giro per il mondo soffrono di questo problema. Purtroppo, spesso e volentieri, neanche un analgesico o dei medicinali riescono a risolvere il dolore e questo può inevitabilmente compromettere la giornata. Se anche tu sei disperato e non sai più come fare, esiste un rimedio che potrebbe fare al caso tuo. È diventato virale sui social e, inutile dirlo, in queste ore gli utenti non stanno praticamente parlando d’altro.

Il metodo è stato approvato dagli esperti e, proprio per questo motivo, dovresti provarlo immediatamente anche tu.

Il trucchetto che è spopolato sul web in queste ore

Un video divenuto virale sui social ha attirato l’attenzione di tutti quanti. Migliaia e migliaia di utenti raccontano di aver detto addio al mal di testa in pochi secondi, semplicemente posizionando del ghiaccio nel punto giusto della mano. Pensi che si tratti di una follia? Ti sbagli di grosso e il metodo è stato approvato anche dagli esperti. Questo perché tutto ruota attorno a un’area molto particolare: la zona tra il pollice e l’indice, chiamato punto Hegu o LI4 nella medicina tradizionale cinese. Si tratterebbe di un’area di pressione legata ai canali energetici del corpo che, se stimolato, può ridurre il dolore e la tensione alla testa.

Se anche tu sei particolarmente interessato alla cosa e vorresti provare anche tu questo trucchetto, ecco i semplicissimi passaggi che dovrai seguire.

Cubetti di ghiaccio (Canva) Alganews.it

Dove posizionare il cubetto di ghiaccio

Ti basterà prendere un cubetto di ghiaccio dal freezer, avvolgerlo con un panno o un fazzoletto di carta e appoggiarlo proprio tra l’indice e il pollice (nella piccola ‘V’ della nostra mano). Dopodiché ti basterà tenerlo premuto per qualche secondo e aspettare che avvenga il miracolo. Alcune testimonianze raccontano che il dolore inizia a diminuire già dopo 3 secondi. Il freddo, infatti, agisce come un anestetico naturale, rallentando la trasmissione del dolore alla nostra testa.

Insomma, un trucchetto veloce, semplice e immediato che dovresti provare immediatamente anche tu. Soltanto così potrai mettere da parte tutte le scatole di farmaci che hai sempre acquistato!

<!--
-->

This post was published on 30 Ottobre 2025 18:00

Pubblicato da
Valentina Barbieri

Articoli recenti

Piante, se hai una di queste in camera da letto rischi grosso | Incubi e insonnia garantiti: ecco quali sono

Attenzione: alcune piante d'appartamento possono rovinare il tuo riposo notturno! Scopri quali evitare in camera…

1 giorno fa

Strofina una cipolla sul parabrezza: risolverai un problema che ti tormenta da una vita | I nostri nonni lo facevano sempre

Scopri il sorprendente trucco della nonna: strofinare una cipolla sul parabrezza previene ghiaccio e sporco.…

1 giorno fa

Detersivo, al supermercato stai alla larga da questo: è acqua sporca e costa troppo | Non comprarlo mai più

Scopri quali detersivi liquidi evitano i veri esperti. Molti prodotti sottomarca sono solo acqua, sprecando…

1 giorno fa

Calcare, un tempo l’odiavo a morte | Poi ho capito come eliminarlo in un lampo: non uso nemmeno un prodotto chimico

Stanco del calcare ostinato? Scopri come eliminarlo in modo naturale ed economico, senza prodotti chimici.…

2 giorni fa

Rifornimento, non fare mai il pieno a quest’ora | Il carburante ti costa come l’oro: il motivo è da non credere

Scopri perché rifornire la tua auto durante le ore più calde della giornata può farti…

2 giorni fa

Carta Dedicata a Te, il bonus spesa sta per scadere | Come non perdere i soldi rimasti

I fondi della Carta Dedicata a Te hanno una data di scadenza! Non perdere l'opportunità…

2 giorni fa