Notizie

Mal di testa, metti questa cosa tra indice e pollice | Dopo 3 secondi stai già meglio: sembra un miracolo ma è scienza

Condividi

Stanco di soffrire di mal di testa perennemente? Utilizza questo trucchetto magico e vedrai che risolverai il problema subito! 

Purtroppo si sa, a volte basta un dolore alla testa per rovinare immediatamente la propria giornata. C’è chi corre in farmacia in cerca di un medicinale e chi, invece, preferisce passare tutto il giorno sdraiato sul letto. Quello che però non tutti sanno, è che esiste un trucchetto magico per risolvere problemi di emicrania e mal di testa frequenti.

Ti basterà posizionare questa cosa tra il pollice e l’indice e il gioco sarà fatto. Ma ecco nel dettaglio di cosa si tratta.

Milioni di persone in giro per il mondo soffrono di questo problema. Purtroppo, spesso e volentieri, neanche un analgesico o dei medicinali riescono a risolvere il dolore e questo può inevitabilmente compromettere la giornata. Se anche tu sei disperato e non sai più come fare, esiste un rimedio che potrebbe fare al caso tuo. È diventato virale sui social e, inutile dirlo, in queste ore gli utenti non stanno praticamente parlando d’altro.

Il metodo è stato approvato dagli esperti e, proprio per questo motivo, dovresti provarlo immediatamente anche tu.

Il trucchetto che è spopolato sul web in queste ore

Un video divenuto virale sui social ha attirato l’attenzione di tutti quanti. Migliaia e migliaia di utenti raccontano di aver detto addio al mal di testa in pochi secondi, semplicemente posizionando del ghiaccio nel punto giusto della mano. Pensi che si tratti di una follia? Ti sbagli di grosso e il metodo è stato approvato anche dagli esperti. Questo perché tutto ruota attorno a un’area molto particolare: la zona tra il pollice e l’indice, chiamato punto Hegu o LI4 nella medicina tradizionale cinese. Si tratterebbe di un’area di pressione legata ai canali energetici del corpo che, se stimolato, può ridurre il dolore e la tensione alla testa.

Se anche tu sei particolarmente interessato alla cosa e vorresti provare anche tu questo trucchetto, ecco i semplicissimi passaggi che dovrai seguire.

Cubetti di ghiaccio (Canva) Alganews.it

Dove posizionare il cubetto di ghiaccio

Ti basterà prendere un cubetto di ghiaccio dal freezer, avvolgerlo con un panno o un fazzoletto di carta e appoggiarlo proprio tra l’indice e il pollice (nella piccola ‘V’ della nostra mano). Dopodiché ti basterà tenerlo premuto per qualche secondo e aspettare che avvenga il miracolo. Alcune testimonianze raccontano che il dolore inizia a diminuire già dopo 3 secondi. Il freddo, infatti, agisce come un anestetico naturale, rallentando la trasmissione del dolore alla nostra testa.

Insomma, un trucchetto veloce, semplice e immediato che dovresti provare immediatamente anche tu. Soltanto così potrai mettere da parte tutte le scatole di farmaci che hai sempre acquistato!

This post was published on 30 Ottobre 2025 18:00

Pubblicato da
Valentina Barbieri

Articoli recenti

Lavastoviglie, altro che piatti e pentole | Io la uso per cucinare: i fornelli non mi servono più

Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…

1 giorno fa

Donne, ecco la cosa che le stressa di più | La scienza ha scoperto l’arcano: tutto dipende dal proprio partner

Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…

1 giorno fa

Sardegna, ottimo risultato | Prima in classifica per sicurezza: Milano, Firenze e Roma tra le più a rischio

Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…

1 giorno fa

Rose Villain, l’hai mai vista prima del successo? Sembrava un’altra persona | IRRICONOSCIBILE

Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…

2 giorni fa

Bottiglie di plastica, annuncio dei supermercati | “Spesa gratis per chi le riporta”: aiuti l’ambiente e risparmi un sacco

La plastica non sarà più un problema per l'ambiente: l'iniziativa che salva la natura e…

2 giorni fa

Consegna a domicilio, se senti questa parola ti stanno truffando | Già fregati migliaia di anziani

Le forze di Polizia stanno mettendo in guardia riguardo una nuova truffa: basta una consegna…

3 giorni fa