Formazione e lavoro

Grimaldi Lines ASSUME: 700 posti di lavoro sulle navi per la Sardegna, ma non solo!

Condividi

Grimaldi Lines ASSUME, ben 700 posti di lavoro sulle navi per la Sardegna: Il grande investimento che la Grimaldi Lines sta facendo sulle rotte per la Sardegna, con la Porto Torres-Civitavecchia divenuta annuale e le due nuove rotte Livorno-Olbia e Civitavecchia-Olbia potrebbe avere per la Sardegna una doppia valenza dal punto di vista economico, sono ben 1600 infatti le posizioni aperte presso la compagnia di navigazione con sede a Civitavecchia, secondo quanto dichiarato dall’amministratore delegato Emanuele Grimaldi, delle quali circa 700 figure professionali sono da impiegare a bordo delle navi per la Sardegna

La notizia l’ha data il Corriere del Mezzogiorno, che spiega anche come gli altri posti di lavoro si dividano tra il mercato del Nord Europa (dove Grimaldi opera sia a terra nei terminal, sia sulle navi delle compagnie locali controllate), con 400 figure professionali e infine 500 cadetti delle scuole nautiche. Ricordo che il Gruppo Grimaldi risulta essere tra i più grandi operatori di navi Ro/Ro nel mondo e conta circa 10,000 dipendenti.

Ma quali figure professionali sta ricercando Grimaldi?

Grimaldi sta ricercando sia personale di bordo che di terra:, sul sito della compagnia vengono nominate solo le posizioni vacanti di Ispettore Tecnico Assistenti Commissari di bordo, ma tra le 700 figure ricercate – secondo i bene informati – ci sono anche camerieri, operatori della ristorazione, baristi, addetti alle vendite, alle pulizie, impiegati, addetti al servizio clienti e altri profili utili.

Personale di bordo: per le figure di assistente commissario di bordo i requisiti richiesti sono la laurea, la conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua straniera (la conoscenza dello spagnolo costituisce titolo preferenziale) e il possesso del libretto di navigazione (o foglio matricolare) e corsi Stwc.

Personale di terra: per le figure di ispettori tecnici cui affidare prevalentemente la gestione della manutenzione sulle navi della flotta. In questo caso l’età ideale va dai 35 ai 40 anni e occorre essere in possesso della patente di abilitazione alla conduzione di motori a combustione interna.  Tra gli altri requisiti richiesti l’esperienza di navigazione con il grado di direttore di macchina e un’ottima conoscenza della lingua inglese.

Aggiornamento: a fine agosto 2016 la Grimaldi sta ancora cercando queste due figure professionali, se interessati e in possesso dei requisiti presentate pure la vostra domanda.

Come candidarsi per lavorare con Grimaldi Lines:

Dove andate sul sito della Grimaldi Group SPA e compilare il form disponibile sia per per il personale di bordo che per il personale di terra, valutando una delle posizioni aperte, oppure scegliendo la voce Altro/AutoCandidatura. Tutte le posizioni di lavoro sono rivolte a entrambi i sessi rispettando la legge 903 del 1977.

Segui questo blog anche su FacebookTwitter e Google+!

Foto copertina dal sito web del Grimaldi Group.

<!--
-->

This post was published on 27 Maggio 2016 11:07

Pubblicato da
Daniele Puddu

Articoli recenti

Mutuo, allarme tasso variabile | Previsti pesantissimi aumenti: le rate schizzeranno alle stelle

Per chi ha un mutuo a tasso variabile si avvicinano mesi delicatissimi: i possibili nuovi…

12 ore fa

IMU, svolta per chi ha almeno un fratello | Da oggi ti spetta uno sconto: 50% in meno sulla spesa totale

IMU, chi ha una casa e un fratello spera nello sconto del 50%, ma la…

13 ore fa

Coca-Cola, vuoi scoprire l’ingrediente segreto? Dopo oltre un secolo è venuto alla luce: gli hanno dato un nome in codice

Da oltre un secolo tutti parlano della ricetta segreta Coca-Cola, ma oggi sappiamo che il…

1 giorno fa

Sigarette, spunta l’aumento più grosso di sempre | 3 euro in più a pacchetto: potranno fumare solo i ricchi

Sigarette, in Europa si prepara il rincaro più pesante di sempre: per molti fumatori il…

2 giorni fa

Partita Iva, tremano i forfettari | Al via i controlli dell’Agenzia delle Entrate: ecco cosa controllano

Partite Iva in regime forfettario sotto la lente del Fisco: basta un errore in dichiarazione…

2 giorni fa

“È così che vuole la famiglia”: Michael Schumacher, l’annuncio è appena arrivato | A 12 anni dall’incidente la triste verità

Michael Schumacher, la famiglia sceglie il silenzio: dopo 12 anni dall’incidente però, emerge una confessione…

2 giorni fa