Gatto rosso (Depositphotos) Sardegnainblog.it
Brutta notizia per tutti i gattari della nostra nazione. Da adesso possederne uno potrebbe ‘costare’ caro. Ecco perché!
Ormai si sa, i gatti sono tra gli animali più misteriosi e affascinanti del mondo. Proprio per questo motivo contano milioni di ‘fan’ in tutto il mondo sin dai tempi dell’antichità. Se anche tu sei un grande amante di questi animaletti a quattro zampe, c’è un dettaglio di cui dovresti essere a conoscenza.
Sui social tutti quanti starebbero parlando di una ‘tassa di possesso’ che, in fondo al mese, potrebbe costarti veramente caro. Ma ecco nel dettaglio di cosa si tratta.
I gatti sono degli animali molto solitari, in grado di donare comunque incredibile amore alle persone di cui si fidano. Con i loro modi di fare e la loro estrema eleganza, questi felini ci accompagnano ormai da millenni. Prendersi cura di loro significa impegnarsi a 360°, sia da un punto di vista economico che da uno morale.
Ma cosa accadrebbe se ti dicessero che da adesso sarà introdotta una tassa su questi bellissimi animali? L’indiscrezione ha sconvolto tutti quanti..
Ebbene sì, in queste ore sui social sta circolando una curiosità sul mondo felino che ha fatto drizzare le orecchie a tutti quanti. Secondo alcuni recenti studi, sembrerebbe che i video dei gatti sui social stimolerebbero l’ormone della felicità, creando assuefazione. L’unico problema? La loro tenerezza renderebbe le persone meno produttive, soprattutto se queste immagini capitano durante le pause di lavoro. Inutile dire che la cosa ha sconvolto gli amanti di questi animali ed è immediatamente divenuta virale sui social.
Non sono poi mancate delle proposte divertenti, per cercare di ‘combattere’ gli occhioni di questi felini.
“Noi dobbiamo combattere con forza e coraggio contro questo male, basta youtuber gattare che pubblicano video di gatti, introduciamo una tassa per possesso di gatti” ha scritto in maniera ironica un utente su X (il vecchio Twitter). Non sono poi mancati botta e risposta di altri amanti di questi animali, che hanno proposto altre soluzioni per proteggersi dalla loro dolcezza. Insomma, un semplice scherzo che è divenuto immediatamente virale sui social e che ha visto l’approvazione di centinaia e centinaia di utenti.
Insomma, di una cosa possiamo esserne certi: se possedere un gatto dovesse ‘costarci’ attenzione e produttività, saremo certamente pronti a sostenere questa spesa!
This post was published on 17 Ottobre 2025 09:00
Quando lavi i piatti a mano potresti commettere un errore invisibile che fa brindare i…
Smartphone scarico? Con questo trucchetto si ricarica in un lampo, batteria al 100% in pochissimo…
Carta Dedicata a Te, nuova ricarica in arrivo ma non per tutti: ecco la lista…
Un’ondata di gelo improvviso si sta abbattendo sull’Italia, con cumuli di neve anche a bassa…
Dal cedolino di dicembre su NoiPA puoi scoprire prima di tutti l'importo esatto della tredicesima,…
I soldi delle multe non spariscono nel nulla: ecco dove vanno a finire in realtà.…