Elezioni amministrative 2016, sconto del 60% sulle navi Tirrenia: Il prossimo 5 giugno 2016, dalle ore 7 alle ore 23, si vota per le elezioni amministrative in 101 paesi della Sardegna, si sceglieranno i nuovi sindaci di importanti città come Cagliari, Olbia, Carbonia, Capoterra, Monserrato, Sinnai (tutti oltre i 15 mila abitanti, per i quali l’eventuale turno di ballottaggio sarà il 19 giugno 2016). La cosa interessante per i tanti sardi che vivono in Italia o all’estero è che se hanno mantenuto la residenza in uno dei Comuni nei quali si tengono le elezioni hanno diritto ad esprimere il proprio voto.
Per questo la Tirrenia offre uno sconto del 60% sulla tariffa ordinaria (al netto di tasse e diritti, quindi lo sconto non si applica alla tariffa residenti), su tutte le linee, agli elettori che andranno in nave a votare alle prossime elezioni amministrative. L’agevolazione è valida per i viaggi effettuati dal 10°giorno precedente le elezioni al 10° giorno successivo.
I biglietti con la “tariffa elettori” dovranno essere acquistati presso le biglietterie Tirrenia e – nel caso in cui risulti più vantaggiosa verrà comunque applicata la “tariffa residenti” – . La tariffa elettori si applica per qualsiasi tipo di sistemazione (cabine, poltrone, passaggio ponte) e viene applicata dietro presentazione da parte del passeggero della scheda elettorale e di un documento di riconoscimento. Se nel viaggio di andata l’elettore risultasse sprovvisto del certificato elettorale – perché nessuno credo che parta con il certificato elettorale in tasca – , potrà presentare una dichiarazione sostitutiva da allegare al biglietto. Nel viaggio di ritorno dovrà essere esibita la tessera elettorale il timbro dell’ufficio elettorale di sezione.
Per maggiori informazioni e prenotazioni consultate il sito della Tirrenia.
Segui questo blog su Facebook, Twitter e Google+!
Foto copertina di Alwaysstone (il profilo Flickr è stato nel frattempo cancellato), licenza cc
This post was published on 25 Maggio 2016 12:07
Pensi che guidare contromano sia una follia? Da adesso la legge potrebbe permetterti quest'assurdo comportamento.…
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…