Notizie

Clienti, dobbiamo chiedervi scusa | Conad ritira un prodotto amatissimo: prega solo che non l’hai già mangiato

Condividi

SOS richiamo alimentare, un prodotto altamente consumato è stato ritirato urgentemente dal mercato. Controlla che non sia a casa tua.

Di sicuro avrai sentito almeno una volta nella vita la frase “siamo ciò che mangiamo” e questo perché l’alimentazione è fondamentale e determina chi siamo e come stiamo di salute.

Mangiare sano, idratarsi accuratamente e fare attività fisica sono tre passaggi fondamentali per stare bene e in salute. Ovviamente per essere al TOP si deve evitare anche il fumo e l’alcol.

Tuttavia, i richiami alimentari non sono una rarità e spesso veniamo direttamente coinvolti con cibi che siamo soliti consumare senza troppa remore. Quando riempi il carrello, stai attento a cosa scegli perché potresti portarti a casa un prodotto nocivo senza nemmeno saperlo.

Adesso i supermercati Conad hanno lanciato l’allarme per un alimento molto consumato tra la popolazione che rischia di mandarci tutti all’ospedale per la sua tossicità.

Non mangiare più questo alimento

Quando un prodotto alimentare viene ritirato dal mercato, le motivazioni alle sue spalle possono essere tra le più disparate. Un cibo viene segnalato se scaduto, se riporta un’etichetta errata o se presenta quantità di sostanze chimiche oltre i limiti consentiti. È questo il caso del prodotto che è stato segnalato dagli store Conad.

Infatti, un alimento ampiamente consumato e molto gradito dagli avventori è stato segnalato e ritirato perché, a seguito di attente analisi e controlli, si è scoperto che una sostanza chimica al suo interno aveva superato i limiti massimi consentiti nel nostro Paese. Vai subito a controllare se nella tua cucina è presente questo prodotto alimentare e se ci dovesse essere, non mangiarlo per nessuna ragione al mondo.

Alimento nocivo (pixabay) – sardegnainblog.it

Il lotto ritirato con urgenza dagli scaffali

Secondo quanto si legge sul sito ilfattoalimentare.it, di recente i supermercati Conad hanno segnalato e ritirato dai loro scaffali un alimento molto acquistato e consumato dai loro clienti. Stiamo parlando di un lotto di filetti di alici di Sicilia all’olio d’oliva del proprio marchio Sapori & Dintorni, che è stato tolto dal mercato per la presenza eccessiva di istamina.

L’alimento in questione è venduto in vasetti da 156 grammi, con il numero di lotto pari a 25/189 e la data di scadenza (o il termine minimo di conservazione) del 31/10/2026. I filetti di alici sott’olio per Conad Società Cooperativa sono stati prodotti dall’azienda ICONSITT Srl, in Viale S. Isidoro 20, a Bagheria (Palermo). Se hai questo prodotto a casa, non mangiarlo perché potresti finire in ospedale con sintomi come irritazioni cutanee, problemi gastrointestinali e emicrania.

<!--
-->

This post was published on 9 Ottobre 2025 21:00

Pubblicato da
Diandra Migliorucci

Articoli recenti

Piatti lavati a mano, ecco l’errore che commettono (quasi) tutti | Gli unici a festeggiare sono i batteri

Quando lavi i piatti a mano potresti commettere un errore invisibile che fa brindare i…

8 ore fa

Smartphone scarico, con questo trucchetto si ricarica in un lampo | Batteria al 100% nel tempo di una doccia

Smartphone scarico? Con questo trucchetto si ricarica in un lampo, batteria al 100% in pochissimo…

20 ore fa

Carta Dedicata a Te: in arrivo la nuova ricarica ma non per tutti | Pubblicata la lista dei fortunati

Carta Dedicata a Te, nuova ricarica in arrivo ma non per tutti: ecco la lista…

20 ore fa

METEO, Italia travolta dal gelo | Cumuli di neve anche a bassa quota: nelle prossime 24 ore cadrà (quasi) ovunque

Un’ondata di gelo improvviso si sta abbattendo sull’Italia, con cumuli di neve anche a bassa…

1 giorno fa

Tredicesima, vuoi sapere l’importo esatto? Qui puoi leggerlo in anticipo | Info e date a portata di click

Dal cedolino di dicembre su NoiPA puoi scoprire prima di tutti l'importo esatto della tredicesima,…

2 giorni fa

Multe stradali, sai dove vanno a finire i soldi? Finalmente lo hanno svelato | Si tratta di un fine nobilissimo

I soldi delle multe non spariscono nel nulla: ecco dove vanno a finire in realtà.…

2 giorni fa