Primavera nel Cuore della Sardegna 2024 a Sindia: si svolgerà a Sindia, tra Marghine e Planargia, lungo la strada che collega Macomer e Bosa, uno dei due appuntamenti in calendario il 22 e 23 giugno 2024 con la “Primavera nel cuore della Sardegna” (l’altro è a Villagrande Strisaili, in Ogliastra).
In programma ci sono mostre, dimostrazioni e laboratori, l’uscita della maschera tradizionale locale, la rievocazione medievale, esibizioni itineranti, spettacoli folk, serate musicali, balli sardi, giochi e animazione per bambini e tanto altro ancora. Ecco, qui sotto, il programma dettagliato 2024 ora per ora.
Mattino:
Pomeriggio e sera:
Mattino:
Pomeriggio e sera:
Sindia viene considerato la culla del monachesimo cistercense in Sardegna, questo famoso ordine religioso si installò infatti in questo territorio su richiesta del giudice Gonario di Torres che, di rientro dalla Terra Santa si fermò nell’abbazia di Montecassino per chiedere a Bernardo di Chiaravalle l’invio in Sardegna dei monaci, che giunsero nell’isola intorno al 1149. L’arrivo dei monaci portò a un grande sviluppo dell’agricoltura grazie alle conoscenze in questo campo possedute da essi possedute. Oggi dell’antica struttura rimane una parte del transetto, parte del coro e la sacrestia, inglobate nell’ attuale chiesa.
A Sindia si trovano agriturismo, B&B e case vacanza, come sempre vi conviene prenotare subito, prima che le camere finiscano!
Per maggiori info potete consultare i canali social del Comune di Sindia.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 17 Maggio 2016 09:11
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…
SOS Ferragosto, le previsioni del meteo ci riservano grandi sorprese del tutto inaspettate. Cresce l’ansia…
C'è un errore che d'estate commettiamo tutti quanti, ma che potrebbe costarti centinaia e centinaia…
Un autunno più ricco è quello che si preannuncia per milioni di cittadini italiani. L'INPS…
La natura riesce sempre a sorprendere e l'avvistamento di questo elefante ha fatto tremare le…