Torna anche quest’anno, giungendo alla sua settima edizione, il “Bosa Wine Festival“, un altro dei grandi eventi della primavera a Bosa, la celebre cittadina della Planargia adagiata sul placido fiume Temo.
Il pittoresco borgo medievale di Bosa, in Sardegna, si prepara, infatti, ad accogliere nuovamente gli appassionati di vino e cultura per il Bosa Wine Festival, in programma il 24 e 25 maggio 2025. La suggestiva via Canonico Gavino Nino, alle pendici del castello Malaspina, si animerà per due giorni, offrendo un percorso enogastronomico e di intrattenimento per visitatori e curiosi.
L’evento promette un’immersione nei sapori del territorio, con un’attenzione particolare alle produzioni vinicole sarde. Grande protagonista delle degustazioni sarà la Malvasia di Bosa DOC, eccellenza locale a cui sarà dedicato un ticket di degustazione speciale.
Ad affiancare i vini isolani, ci saranno ospiti di rilievo nazionale e internazionale: ad esempio, si potranno assaporare il Brunello di Montalcino dell’azienda agricola Fattoi Ofelio & Figli, i vini friulani della cantina Pierpaolo Pecorari e le proposte della cantina spagnola Pilo del Ramo.
Ma il Bosa Wine Festival non è solo vino.
L’esperienza sarà arricchita da un’ampia offerta gastronomica che spazierà dalle specialità bosane a quelle della tradizione sarda e pugliese, con proposte come sebadas, ravioli fritti e crepes.
L’atmosfera festosa sarà completata da spettacoli itineranti: giochi di luci e fuochi, balletti tradizionali sardi, la musica della fisarmonica di Fabiana Contini, le esibizioni del Coro di Bosa e altra musica itinerante allieteranno il percorso.
Per partecipare alle degustazioni, è disponibile un kit che include un calice con tracolla e sei ticket, uno dei quali riservato alla Malvasia di Bosa. È possibile acquistare il kit in prevendita online al costo di 15,00 € (più commissioni), garantendosi un accesso agevolato. Il prezzo sul posto sarà di 20,00 €.
Nata come la “Grande Festa del Vino” la manifestazione è cresciuta col tempo fino a diventare un grande evento enogastronomico dedicato ai migliori prodotti della tradizione gastronomica sarda e italiana.
Per noi è un’occasione per scoprire Bosa e le sue eccellenze in un contesto di festa e condivisione.
Noi vi consigliamo sempre di bere responsabilmente, ma se venite da fuori e volete passare il weekend in città nella massima sicurezza, vi conviene allora prenotare subito una camera per dormire a Bosa (e Bosa Marina), anche online, prima che le offerte migliori finiscano.
La manifestazione viene organizzata dall’ associazione “Centro Storico Sa Costa”, per maggiori info e aggiornamenti la potete raggiunge sulla pagina Facebook dedicata all’evento.
Bosa, spiagge e non solo (VIDEO)
Carloforte e Bosa tra i Borghi italiani consigliati agli americani da Buzzfeed!
Piscina Naturale di Cane Malu a Bosa (foto, video e come arrivare)
Spiaggia di Cumpultittu a Bosa (foto, video e come arrivare)
Ponte di Bosa tra i 30 più belli d’Italia secondo gli esperti di SkyScanner!
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 16 Maggio 2016 00:16
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…