Mete vacanze estive italiani 2016: Ci sono anche due località sarde, Villasimius e San Teodoro, nella top 10 delle mete mondiali preferite dagli italiani per le vacanze nell’estate 2016. A dirlo è il “Summer Vacation Value Report” di TripAdvisor che viene stilato prendendo a riferimento diversi parametri come l’interesse e i costi medi di hotel e pasti per una settimana di soggiorno. Ebbene Villasimius si trova ai piedi del podio, un quarto posto che le permette comunque di precedere Roma e Londra, San Teodoro all’ottavo, prima di Barcellona!
Ma l’indagine di TripAdvisor ci permette anche di avere una panoramica dei costi medi delle vacanze dell’estate nelle località citate. Si scopre così che per gli hotel di Villasimius – perla del sud est della Sardegna – viene indicata come settimana “estiva” meno cara quella tra il 26 settembre e il 3 ottobre, per un costo di 1.517 euro e un risparmio del 39% rispetto all’altissima stagione. Anche per San Teodoro la settimana più conveniente è quella tra il 26 settembre e il 3 ottobre, ma la spesa è leggermente inferiore, 1.202 euro, con un risparmio del 46%. Voi direte, ma fine settembre / inizio ottobre non è un po’ tardi per una vacanza? E’ ancora possibile fare il bagno? Seguite il link per avere la risposta!
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
Nella foto copertina vedete la spiaggia di Porto sa Ruxi a Villasimius (autore sardegnainblog.it, licenza CC BY 3.0 IT, è gradito inoltre un link al blog)
This post was published on 11 Maggio 2016 09:29
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…
SOS Ferragosto, le previsioni del meteo ci riservano grandi sorprese del tutto inaspettate. Cresce l’ansia…
C'è un errore che d'estate commettiamo tutti quanti, ma che potrebbe costarti centinaia e centinaia…
Un autunno più ricco è quello che si preannuncia per milioni di cittadini italiani. L'INPS…