Pasqua ed invasioni Digitali in Sardegna su Instagram: E’ di nuovo lunedì e come ogni inizio settimana cominciamo mostrandovi le migliori foto che raccontano la Sardegna degli ultimi sette giorni – come scelte dagli amici di Instagramers Sardegna – tra quelle taggate #igersardegna su Instagram. Sono foto che raccontano una settimana intensa, dagli ultimi riti della Santa Pasqua e della Settimana Santa, fino alle Invasioni Digitali, con tanti di noi che, armati dei nostri smartphone e dispositivi multimediali siamo andati alla ricerca della bellezza da catturare e condividere sui social network. E ancora non è finita! Dalla Pasqua alle Invasioni Digitali insomma, ecco tutte le foto:
1) A vincere il contest #pasquainsardegna è stata una foto scattata a Castelsardo durante il suggestivo rito di Lunissanti – foto di di @jack__33 (in alto a sinistra); al secondo posto il venerdì Santo di Alghero – foto di @homer_1959; al terzo una bella immagine del pane pasquale con l’uovo “Coccois cun ou” – foto di @clazedda. Ma trovate l’intera galleria dei 20 migliori scatti su La Nuova Sardegna:
2, 3) Invasioni Digitali a Cagliari con una bella pedalata lungo la pista ciclabile che da su Siccu porta direttamente al Parco di Molentargius e al Poetto, 20 chilometri alla ricerca della bellezza di Cagliari, incrociando ponti, vecchie opere idrauliche ma anche edifici dismessi. Il tutto sempre sotto lo sguardo di “sa genti arrubia”, i bellissimi fenicotteri rosa che proprio in questi giorni stanno nidificando:
4) Suggestivo scatto dell’ Invasione Digitale realizzata presso il centro stampa del quotidiano La Nuova Sardegna a Sassari. Le Invasioni Digitali andranno avanti in tutta Italia fino al 4 maggio, potete monitorare le foto postate a livello nazionale e in Sardegna con questi tag #invasionidigitali e #invasionisardegna:
5) La Sardegna, oltre alle bellissime spiagge, è un mondo suggestivo e misterioso tutto da scoprire. In questa foto il “Nuraghe Nieddu” di Codrongianos, in provincia di Sassari. Potete trovare su Nurnet la mappa interattiva dei nuraghi in Sardegna – Foto di @cinziaurru:
6) Ci troviamo qui nella celebre Piazza LaMarmora di Iglesias (CI) con la caratteristica facciata in stile liberty dell’edificio della vecchia Pasticceria Lamarmora – Foto di @krdesign:
7) Quest’ultima foto è mia, l’ho scattata in settimana durante quelle due/tre giornate d’estate che ha fatto prima che, lo scorso weekend, tornasse l’autunno:
Infine vi ricordo che trovate questo blog anche sui più disparati Social Network Facebook, Twitter, Google+ e anche la galleria su Instagram. Seguiteci e buona settimana a tutti!
LINKS UTILI:
Instagram Sardegna: Pasqua, Pasquetta e Centri storici!
Instagram Sardegna: Primi bagni in attesa della Settimana Santa!
Instagram Sardegna: Scoppia la Primavera in Sardegna!
Instagram Sardegna: Esplorando la Primavera sarda!
Instagram Sardegna: Ecco i Giganti di Monti Prama!
This post was published on 28 Aprile 2014 09:51
C'è un escamotage che in pochi conoscono in grado di farci risparmiare parecchi soldi. È…
Importanti aggiornamenti quelli che arrivano dalla Rai, si spengono le luci sul programma più amato…
Città over per eccellenza, qui trovi solo anziani in giro per le strade. Sembra una…
La crescita dei capelli è lenta e difficoltosa? Arriva lo shampoo che ti permette di…
Terralba (Oristano) la Guardia di Finanza ha scoperto un impianto fotovoltaico in una villa: frode…
Orani e Silanus, importante sequestro milionario: colpo ai narcotrafficanti. Scattano le indagini nei confronti dei…