Primavera Sulcitana 2016 a Fluminimaggiore: Si svolgerà interamente a Fluminimaggiore la quarta tappa della Primavera Sulcitana 2016, la kermesse itinerante che ci guida alla scoperta dei paesi, delle tradizioni e dei sapori del Sulcis Iglesiente. In programma ci sono tante degustazioni come sempre, a partire dallo street food e dai “Cuochi in piazza” nel Parco Riola, dove verranno preparati i piatti della tradizione locale, di carne e di pesce.
Ma ci saranno anche laboratori ed esposizioni artigianali e dell’agroalimentare, escursioni (anche in mountain bike e gommone), trekking (anche a cavallo e in 4×4), e visite guidate a prezzo scontato alle bellissime Grotte di Su Mannau, al Tempio di Antas e al Museo etnografico. Io consiglio anche una visita alle splendida spiaggia di Portixeddu.
Dimostrazioni di “su Filu e ferru”, itinerario gastronomico, e Cuochi in piazza nel Parco Riola con specialità di carne e di pesce preparate dai migliori chef della zona, potrete assaporare antipasti sfiziosi a base di prodotti locali, fregua fluminesa, frittura di mare, anguille arrosto, musteba fluminesa allo spiedo, maialetto e agnello, seadas, zippuasa, street food con i deliziosi hamburger da carni locali e l’ottimo vino fluminese.
Sono tante le soluzioni per dormire a Fluminimaggiore tra ostelli, B&B e agriturismo. Il consiglio però è quello di prenotare subito, anche online, prima che le camere a disposizione terminino!
Contattate l’ufficio turistico Start UNO – Servizi Turistici ai numeri
This post was published on 5 Maggio 2016 09:51
Secondo gli esperti in inverno anticipare la cena è fondamentale: l'orologio biologico decide come digeriamo…
Per chi ha un mutuo a tasso variabile si avvicinano mesi delicatissimi: i possibili nuovi…
IMU, chi ha una casa e un fratello spera nello sconto del 50%, ma la…
Da oltre un secolo tutti parlano della ricetta segreta Coca-Cola, ma oggi sappiamo che il…
Sigarette, in Europa si prepara il rincaro più pesante di sempre: per molti fumatori il…
Partite Iva in regime forfettario sotto la lente del Fisco: basta un errore in dichiarazione…