Sagre ed eventi in Sardegna

Weekend del 29, 30 aprile e 1 Maggio 2016 in Sardegna: Ecco gli eventi e le sagre da non perdere!

Condividi

Weekend del 29, 30 aprile e 1 Maggio 2016 in Sardegna: Buongiorno a tutti, eccoci come ogni venerdì all’articolo sugli appuntamenti che animeranno il prossimo weekend in Sardegna, che essendo il fine settimana del Primo Maggio sarà caratterizzato soprattutto dalla Festa di Sant’Efisio, dai tanti concerti e da una miriade di sagre ed eventi come raramente si era visto finora. Quanto al meteo sarà essenzialmente ventoso e variabile, con annuvolamenti irregolari e piogge sparse, soprattutto nella serata di sabato e nel pomeriggio di domenica. La sfilata di Sant’Efisio insomma dovrebbe salvarsi!

Ulteriori aggiornamenti sono disponibili tra i commenti all’articolo a fondo pagina!

Festa Sant’Efisio 2016 da Cagliari a Pula (dal 1° al 4 maggio 2016)!

Consulta adesso il programma completo della grande Festa di Sant’Efisio, sia religioso che civile, lungo tutte le tappe del pellegrinaggio da Cagliari fino a Pula e ritorno, dal 1° al 4 maggio 2016!

Concerti Primo Maggio 2016 in Sardegna (Olbia, San Teodoro, Riola Sardo, Terralba, Porto Torres, Sassari, Cagliari):

Saranno davvero una marea i concerti per il Primo Maggio in Sardegna, in tutte le aree dell’isola e per tutti i gusti, gratis e a pagamento, tra festival e feste patronali, consulta adesso il programma completo!

Amerigo Vespucci a Cagliari (dal 30 aprile al 2 maggio 2016):

Dopo 5 anni torna a Cagliari la nave scuola della Marina Militare Italiana, il veliero trialbero Amerigo Vespucci, scopri adesso orari e turni di visita di sabato e domenica (ingresso gratuito e senza prenotazione).

Sagra delle Fragole 2016 di Arborea (domenica 1° maggio 2016:

Sagra delle fragole ad Arborea nella serata di domenica con inizio alle ore 16:00, presso il Centro Fieristico che trovate nella strada 19ª est. Trovate qui tutte le info!

Sagra del Gattou 2016 a Gonnostramatza (domenica, 1° maggio 2016):

Sagra del Gattou a Gonnostramatza, nella giornata di domenica, in contemporanea si svolgerà anche la 18ma edizione della rassegna “Arti e mestieri“. Siamo in provincia di Oristano, consulta adesso il programma dettagliato dell’evento!

P.I.G. 2016 Primomaggio a Santa Teresa Gallura (30 aprile e 1° maggio 2016):

Due giorni di festa, 15 cantine, 40 stands food, 6 concerti e 4 DJ set, cosa volete di più? L’appuntamento è per sabato e domenica a Santa Teresa Gallura, scopri adesso tutti i dettagli!

1° Beer Maggio ad Alghero (primo maggio 2016):

Primavera Sulcitana 2016 a Buggerru, Narcao e Domusnovas (30 aprile e 1° maggio 2016):

Nuovo appuntamento con la Primavera Sulcitana che questo weekend ci offre le tappe di Buggerru (dove apre per l’occasione anche la Galleria Henry e ci sarà l’imperdibile percorso enogastronomico “Cambuse aperte” a bordo dei pescherecci), Narcao (da non perdere l’escursione in trenino alla miniera di Rosas e la “Sagra della Capra” ) e Domusnovas (dove potete scegliere tra “Sagra del maialetto sulcitano“, “Sagra della pecora in cappotto” e “Sagra della Capra Sulcitana”e tanto altro ancora). Scoprite adesso tutti i dettagli del programma.

Primavera in Baronia 2016 a Lodè (30 aprile e 1° maggio):

Primo appuntamento in Baronia per la Primavera nel Marghine, Ogliastra e Baronia 2016, sabato e domenica infatti appuntamento tra le tradizioni e i sapori dell’antico borgo medioevale di Lodè.

Primavera in Gallura 2016 a Budoni (domenica 1° maggio 2016):

Domenica andiamo a scoprire le tradizioni a cavallo tra Gallura e Baronia di Budoni con Stazzi e Cussogghj, leggi subito il programma completo!

Notte Nighedda a Mamoiada (sabato 30 aprile 2016):

Si svolgerà nella serata di sabato a Mamoiada la Notte Nighedda, un vero e proprio tour tra gli artigiani del vino del paese barbaricino accompagnati dalle note dei musicisti di strada. Guarda subito il programma completo!

Chentinas de Bono (sabato, 30 aprile 2016):

A Bono, in provincia di Sassari, nella serata di sabato, visita alle cantine e degustazione di vino accompagnato dai sapori della tradizione, la serata sarà allietata dai cantadores.

Jazz Island for UNESCO a Sassari, Palau, Berchidda, Nuoro e Barumini (sabato, 30 aprile 2016):

Per la sua stessa origine e natura il Jazz è divenuto presto sinonimo di dialogo e pace, un  mezzo di comunicazione che unisce i popoli, promuovendo la collaborazione e il rispetto reciproco.E allora sabato ecco che Jazz Island for UNESCO unirà la Sardegna nella celebrazione dell’ International Jazz Day.

Olbia Spring 2016 (fino a domenica 1° maggio 2016):

Cominciata lo scorso weekend la settimana del turismo attivo di Olbia è entrata nel vivo e si concluderà nella giornata di domenica 1° maggio con il grande concerto presso il Parco Fausto Noce. Scopri adesso il programma completo.

——————— –

Nota bene: Data la mole di eventi segnalati è possibile la presenza di qualche refuso, prima di partire controllate sempre il link fonte, anche per eventuali aggiornamenti, grazie e buon divertimento!

This post was published on 29 Aprile 2016 12:40

Pubblicato da
Daniele Puddu

Articoli recenti

Tasse, in questa città italiana è una carneficina | Abitanti massacrati senza pietà: si trova proprio in questa regione

Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…

2 giorni fa

100€ di multa, da oggi non puoi più attraversare la strada così | Ti tocca pagare anche se non passa nessuno

I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…

2 giorni fa

UFFICIALE, stop auto elettriche in Italia: produzione bloccata all’improvviso | Cosa rischia chi le ha già acquistate

Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…

2 giorni fa

Bancomat, prova a premere il “TASTO MAGICO” | Escono soldi a rotta di collo: non saprai più dove tenerli

Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…

2 giorni fa

Pane carasau, il migliore di tutta la Sardegna lo trovi solo qui | Altro che Cagliari e Nuoro: non c’è proprio paragone

Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…

2 giorni fa