Aeroporto di Alghero, tutti i voli dell’ Estate 2016: E’ stata presentata ieri ad Alghero la nuova programmazione dei voli da e per l’aeroporto della Riviera del Corallo per la primavera-estate 2016, o se preferite per la stagione Summer Yata 2016 che arriva fino a fine ottobre. Il management della Sogeaal garantisce di aver recuperato la gran parte dei voli persi con il taglio delle 12 rotte deciso da parte di Ryanair, che stando così le cose dal 1° novembre abbandonerà la base nel nord ovest della Sardegna. La gran parte delle nuove rotte sono gestite da Alitalia, ma non tutte con volo diretto (4 sono con salo a Roma), oppure sono state attivate per mezzo di voli charter organizzati a uso e consumo dei tour operator (ben 18), quindi a fini turistici.
L’idea che ci siamo fatti è che si sia salvata in extremis la stagione turistica, ma che per i sardi la possibilità di viaggiare da Alghero verso l’Italia e l’Europa si sia fortemente ridotta. Ma andiamo con ordine e vediamo tutti i collegamenti attivi per l’estate, vecchi e nuovi.
Voli con scalo preferenziale a Roma (dai 50 minuti alle 2 ore, senza bisogno di reimbarcare i bagagli che andranno direttamente a destinazione), tutti i giorni della settimana a partire dal 1° giugno.
Ogni giorno l’aeroporto di Alghero è collegato con la città catalana – il servizio di bus interno alla città che collega anche le spiagge – , Sassari e Bosa da un comodo servizio pubblico gestito dall’ARST, Stintino è invece collegata – sempre quotidianamente – da operatori privati.
Se volete passare le vostre vacanze ad Alghero vi consigliamo di prenotare subito in una delle strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere della città catalana, è previsto infatti sin da giugno il sold out, insomma le camere stanno già scarseggiando!
Voli e tratte potrebbero subire modifiche, per maggiori info – come tariffe, orari e frequenze dei voli – vi consigliamo di visitare direttamente i siti web delle diverse compagnie o di rivolgervi alle vostreagenzie di viaggio di fiducia.
Segui questo blog su Facebook, Twitter e Google+!
This post was published on 29 Aprile 2016 11:02
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…