Concerti Primo Maggio 2016 in Sardegna: Il Primo Maggio in Sardegna è stata sempre la giornata della Festa di Sant’Efisio a Cagliari, con centinaia di migliaia di sardi che confluiscono ogni anno nel capoluogo per quella che è la più grande festa di popolo della nostra isola. Mai come quest’anno però la “controprogrammazione” sarà intensa, sia lungo il percorso che dal nord dell’isola porterà nel capoluogo della Sardegna – ricordo la Sagra delle fragole ad Arborea e la Sagra del Gattou a Gonnostramatza – , sia nelle località geografiche più lontane da Cagliari (come PIG a Santa Teresa Gallura o la Festa della Birra ad Alghero). Saranno tanti in particolare i concerti – a Olbia, Riola Sardo, Porto Torres, Sassari, Terralba – , che strizzano l’occhio a quello che una volta era l’unico grande concerto, anzi il “concertone” di Roma, organizzato dai sindacati per la “Festa del lavoro“. E allora vediamone i programmi completi, partendo dal nord dell’isola e scendendo fino al sud, cliccate sui manifesti per avere maggiori informazioni e aggiornamenti.
Si inizia alle ore 15,00 quando saliranno sul palco le seguenti band:
Non mancheranno eventi durante tutta la giornata – dalle lezioni di yoga a quelle di judo, dai giochi campestri ai laboratori artistici, dai worshop ai corsi di cucina – , inclusi i trucca bimbi per i più piccoli, con possibilità di pic nic e tanti punti ristoro (questi ultimi aperti dalle ore 12,00). Diretta dal mattino su Radio Olbia.
Si terrà il 30 aprile e il 1° maggio 2016 a San Teodoro la prima edizione dello Spring festival che si svolgerà presso le vie del centro della cittadina gallurese. Due giorni di spettacoli musicali – musica dance anni 70, i fantastici anni 80 e gli spumeggianti anni 90, in un mix tra musica italiana e internazionale – ed esibizioni di band sarde, suoneranno:
Non sono festival ma vi segnalo anche i seguenti concerti:
Grande concerto anche a Porto torres per il 1° maggio 2016, presso il Parco di San Gavino infatti avremo sia tanta musica che esposizioni, teatro, artigianato e persino cinema. Sul palco suoneranno:
L’ingresso è libero.
Aggiornamento: Per via delle previsioni meteo avverse il festival si sposta dai Giardini di Via Venezia (Parco Maria Carta) a Via Milano 26, sempre a partire dalle ore 15,00 del sabato. Concerti acustici nel cortile sotto le verande coperte e concerti rock all’interno della struttura.
Evento che si svolge in due giorni , il 30 aprile e il 1° maggio 2016, tra concerti, area pic nic, yoga, capoeira, area dibattiti per un totale di 10 band, 9 cantautori, 4 reading, 2 palchi, 2 zone mescita (durante la manifestazione non sarà possibile portare all’interno del parco bottiglie di vetro e per la mescita verrà adottato il sistema del bicchiere su cauzione).
Sabato, 30 aprile 2016:
Domenica, 1° maggio 2016:
L’ingresso è libero.
Concerto anche presso il borgo dell’Argentiera, in Comune di Sassari, con arrostita in spiaggia, giostre, spazio scuole, laboratori, divertimenti per bambini, bancarelle, escursioni a cavallo e parapendio e l’immancabile concertone dalle ore 10,00 alle ore 18,00 con:
Si svolgerà a Riola Sardo, presso l’ex-cava dell’ Arena Parco Dei Suoni (siamo vicino a Oristano), il “Concerto Primo Maggio Sardinia” dagli organizzatori definito come “The Biggest Music Sardinia Festival”, ci saranno infatti ben tre “Open Air Music Area” e 40 “Artists at Work” per 15 ore di musica, più un’ampia “Food zone” e un’area relax, questo è il programma:
All’ingresso sarà chiesto un contributo, per maggiori info: Info: Mymood Events (Roberto Serra) 347 9276712 e Subcircuit (Michele Manconi) 347 6821604.
A Terralba, nell’oristanese, abbiamo un ampio programma, si parte alle ore 11.00 con un tavolo di discussione sulle tematiche del lavoro presso la Biblioteca Comunale, mentre nel pomeriggio inizia il festival – presso la Piazza caduti sul lavoro (fronte biblioteca) – , a partire dalle ore 16,00. Suoneranno:
Durante l’evento verrà anche girato un videoclip musicale e si svolgeranno tante altre attività, dalle sfilate di moda al live painting, dalla break dance ai giochi per i bambini (ci sarà un’intera area kids a loro dedicata), senza dimenticare lo street food e le esposizioni artistiche e commerciali. L’ingresso è libero.
Un’ intera giornata dedicata alla musica, al divertimento e alle emozioni domenica 1° maggio con il Cityfest, il festival che si svolgerà presso l’arena grandi eventi di Cagliari con artisti internazionali, nazionali e local, tornei sportivi, aree ricreative, corner market, zona kids, punti ristoro e via dicendo. questa è la line up:
Infine a Cagliari, per la Festa di Sant’Efisio sono previsti tutta una serie di concerti nei giorni della Sagra, tutto attorno al primo maggio, l’ingresso è gratuito:
This post was published on 26 Aprile 2016 11:33
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…