Weekend 8, 9 e 10 aprile 2016: Sarà un weekend molto interessante quello che comincia oggi in Sardegna, con tante feste di piazza per riscoprire i sapori autentici della nostra terra, ma anche quella che è la festa religiosa più antica della nostra isola, la Sagra di Sant’Antioco, che quest’anno giunge alla sua 657ma edizione. Ma prima diamo un’occhiata al meteo, con una perturbazione che colpirà la Sardegna nella giornata di sabato con rovesci sparsi tra mattino e pomeriggio, anche temporaleschi e soprattutto un repentino abbassamento delle temperature. Oggi e domenica invece cieli sereni o poco nuvolosi.
657ma edizione per la Sagra di Sant’Antioco che si terrà nell’omonima cittadina sulcitana in onore del Santo Patrono della Sardegna, in programma il pellegrinaggio e la Sagra del Cabaret di sabato (con Pino e gli anticorpi, Cossu & Zara, Francesca Murgia), la festa del folklore e le pariglie di domenica, la solenne celebrazione del lunedì con la successiva e attesissima processione (con gruppi folk, cavalieri in costume, traccas e suonatori di launeddas), i fuochi d’artificio, i balli sardi e il concerto dei GolaSeca. Scopri adesso il programma completo!
Secondo appuntamento con la Sagra dei ricci di Torre dei Corsari, nella seconda di domenica 10 aprile 2016, in occasione dell’incontro motociclistico “Motoricciando“, ecco il programma completo!
11ma edizione per la Sagra da Su Pa(n)i Arrubiu, tra le tante attività in programma quest’anno vi cito il pranzo tipico, la musica e i balli folk, ma soprattutto la mostra “S’Unda Manna” che indaga – attraverso prove fotografiche – l’ipotesi che i nuraghi del sud Sardegna siano stati sommersi dal fango a causa un gigantesco Tsunami. Scopri adesso ogni dettaglio!
La Sagra dell’asparago di Gesturi si svolgerà tra escursioni, convegni, dimostrazioni, tanta musica e l’immancabile pranzo con piatti a base di asparagi. Clicca qui per saperne di più!
Per la 29ma edizione della “Sagra degli Asparagi e Finocchietti Selvatici“ di domenica prossima a Boroneddu, abbiamo in programma un pranzo su prenotazione, degustazioni, musica, balli e stand di prodotti sardi. Leggi adesso tutti i dettagli!
Vetrina delle eccellenze del territorio sabato e domenica a Itttiri con “Prendas de Ittiri“, in programma tante esposizioni, mostre, laboratori del gusto e didattici, degustazioni, gare gastronomiche, menu a tema nei ristoranti e agriturismo, spettacoli musicali e tanto altro ancora. Scopri tutto adesso!
In programma il 9 e 10 aprile a Ozieri ci sono la Mostra Regionale dei Bovini delle Razze Charolaise e Limousine, l’esposizione di ovini, caprini ed equini, la Rassegna Agro Alimentare, la Mostra Regionale dei Formaggi “Casu 2016”, l’Esposizione di Macchine ed Attrezzature Agricole, la Sagra del Bovino da Carne e la Sfilata degli Stalloni dell’Agenzia Agris Dipartimento del cavallo. Insomma, non manca proprio nulla!
Sono ben 10 le cantine partecipanti a Binos de fozzas sabato a Bonnanaro, nelle quali sarà possibile degustare il vino e i prodotti tipici locali. A ognuna delle cantine è stato inoltre assegnato il nome di un canto della tradizione di Bonnanaro, eseguito a Cuncordu. Ecco tutti i dettagli!
Sabato sera a Cargeghe con 10 euro si potrà acquistare il ticket che darà diritto alle degustazioni del vino e dei piatti o gli stuzzichini offerti dal Comitato dei SS. Quirico e Giulitta – che organizza la manifestazione – e dalle Cantine distribuite nel centro storico del paese. Presente anche lo stand per la vendita delle seadas. Per saperne di più clicca qui!
Sabato e domenica il motoclub Bardaneris vi inviata al 4° Mejlogu Tatoo contest tatuaggi, piercing, ma anche food & drink, buon divertimento!
Scoprite adesso i giorni e gli orari di apertura, i prezzi dei biglietti di Porto Flavia e della Grotta di Santa Barbara , sia questo weekend che nel resto di aprile 2016!
———————-
Nota bene: Data la mole di eventi segnalati è possibile la presenza di qualche refuso, prima di partire controllate sempre il link fonte, anche per eventuali aggiornamenti, grazie e buon divertimento!
This post was published on 8 Aprile 2016 12:41
Soldi extra con WhatsApp, perché se chatti tutti i giorni ti caricano i soldi direttamente…
Pensi che guidare contromano sia una follia? Da adesso la legge potrebbe permetterti quest'assurdo comportamento.…
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…