Nuova nave e tariffe più basse per Carloforte e l’isola di San Pietro: Si chiama Anna Mur il nuovo traghetto che la Delcomar utilizzerà sui collegamenti tra Portovesme o Calasetta e Carloforte, sull’isola di San Pietro, nel sud ovest della Sardegna. La nave, oltre duemila tonnellate di stazza, può trasportare ben 500 passeggeri e 120 automobili, ma soprattutto è in grado di entrare senza problemi nel porto di Calasetta. La Delcomar di Franco Del Giudice si è infatti aggiudicata la gara bandita dalla Regione Sardegna per i collegamenti con le isole minori.
Il nome del nuovo traghetto, Anna Mur, è dedicato alla madre dell’armatore Franco Del Giudice, che così dichiara alla stampa:
E’ la seconda gemella dell’unità GbConte ed è stata acquisita per le nuove esigenze commerciali di sviluppo della società Delcomar. Ha infatti la caratteristica di poter operare in tutti i porti, nello specifico in quello di Calasetta, che ha problemi di pescaggio. Tutti gli acquisti della società si sono orientati su navi che avessero questa flessibilità. L’inaugurazione della nave rientra nei progetti di restyling di tutto il sistema di collegamento marittimo della Delcomar in previsione di un miglioramento dei servizi. Che, ricordo dal 2008 al 2011 in quattro anni ha garantito il 100 per cento dell’efficienza, il 99 per cento nei restanti anni. Puntiamo a mantenere lo stesso impegno, ovvero a rispettare tutte le corse come abbiamo sempre fatto.
L’ingresso sulla “Anna Mur”.
Pubblicato da Delcomar Compagnia di navigazione su Sabato 19 marzo 2016
La proposta per le tariffe 2016 – che entreranno in vigore dai primi di aprile – prevede una diminuzione sia per i residenti (tariffa in calo da 1,35 a 1,30 euro) che per i non residenti (il prezzo dei biglietti scende da 5,30 a 4,50 euro) sulla linea Calasetta-Carloforte. Sulla rotta Portovesme-Carloforte invece si passerà da 1,45 a 1,40 euro per i residenti e da 5,60 a 4,90 euro per i non residenti.
Per il weekend offerta a 1,90 euro su Calasetta e a 2,10 su Portovesme.
Dal 10 marzo al 10 aprile 2017 scatta la promozione “Isole d’inverno”, che poi si ripeterà nell’autunno inverno prossimo, con tariffe ridotte per tutti e non solo per i residenti sui traghetti Delcomar, anche nelle tratte verso l’isola di San Pietro: linee Portovesme-Carloforte e Calasetta-Carloforte. La promozione è valida solo nel weekend, dalle ore 14:00 del venerdì sino alle ore 12:00 del lunedì successivo e prevede una tariffa di andata e ritorno di 5 euro a persona e 10 euro a macchina.
Potete richiedere maggiori informazioni telefoniche su linee, orari e prezzi dei servizi presso l’ “Ufficio Informazioni della Delcomar“: tel. 0781.857123 – cell. 345.3683626, dal lunedì al sabato, al mattino dalle ore 09.00 alle 13.00 e al pomeriggio dalle ore 16.00 alle 18.00.
Ci si può anche recare di persona presso gli sportelli delle biglietterie a terra negli orari di apertura al pubblico, oppure consultare il sito ufficiale della Delcomar.
Segui questo blog su Facebook, Twitter e Google+!
This post was published on 21 Marzo 2016 10:31
È una rivalità, quella tra Alcaraz e Sinner, che andrà avanti a lungo: lo spagnolo…
Pula, un giovane di 21 anni ha tentato il furto di alcolici per un totale…
Porto Torres, ancora medici in pensione: in arrivo una sostituta. Soluzione tampone contro i disagi:…
Avete voglia di cimentarvi con un lavoro da Eurospin? Il ruolo da cassiere potrebbe fare…
Basta salasso per il canone Rai, adesso non lo devi più pagare e puoi farlo…
Se hai uno o più figli devi stare molto attento a che cosa dici, altrimenti…