Weekend 18, 19 e 20 marzo 2016: Sarà un weekend decisamente unico quello che comincia oggi in Sardegna, con tante sagre e feste di piazza, attraverso le quali riscoprire i prodotti genuini e le tradizioni della nostra terra, anche con formule nuove, come lo street food protagonista a villa Ballero a Cagliari per l’anteprima della Primavera Sulcitana. Ma sarà anche il weekend dei dinosauri con appuntamenti da non perdere a Tuili e Bitti, cultura protagonista anche con le Giornate di Primavera del FAI di Primavera. Con il bel tempo protagonista, un clima primaverile e le temperature che schizzeranno verso l’alto (anche oltre i 20 gradi), potrebbe essere l’ultima occasione per sciare sulle piste del Bruncuspina, ad ogni modo piste aperte e ancora tanta neve. Ricordo inoltre che oggi cominciano ad Alghero i riti e le processioni religiose per la Settimana Santa. A Olbia e Cagliari invece ecco le selezioni per XFactor mentre nei cinema è uscito il film di Pino e gli Anticorpi. E per la pasquetta del 28 marzo 2016, ecco i nostri consigli tra mete famose ed insolite!
Grande appuntamento il 19 e 20 marzo 2016 a Cagliari – presso villa Ballero a Giorgino (a due passi dal porto canale per intenderci) – con l’anteprima della Primavera Sulcitana 2016, da non perdere l’esposizione del cocchio di Sant’Efisio, ma anche i 70 stands dei produttori sulcitani, il festival dello street food (incluso un bel piatto di lumache al sugo), della birra artigianale e dei vini Carignano, oltre a conferenze, tanta musica, giochi gratuiti e animazione per i più piccini e tanto altro ancora!
Terzo e ultimo appuntamento domenica 20 marzo 2016 con la kermesse culinaria dedicata al riccio di mare a Buggerru, nel sud ovest della Sardegna. Sarà possibile visitare gli immancabili stand di artigianato ed enograstronomici, il Museo del Minatore, la Villa Beni beni, la Galleria Henry e tanto altro ancora.
Sabato 19 marzo 2016 a Mores ecco l’appuntamento con “Racconti di vini“, un connubio assai interessante tra vini, cibi e poesia.. tutto locale!
Cominciano stasera – 18 marzo 2016 – con la processione dell’Addolorata gli eventi della Settimana Santa ad Alghero, una delle più belle e caratteristiche di tutta la Sardegna!
Si scia questo weekend – 19, 20 e 21 marzo 2016 (quindi da sabato a lunedì) – sulle piste da sci di Fonni sul Bruncuspina, al momento vengono dati tra i 40 e i 140 cm di neve, domenica le temperature risalgono e tornano primaverili, quindi questo potrebbe essere l’ultimo weekend con la neve della stagione. Per maggiori info e aggiornamenti come sempre vi rimando al sito ufficiale del Bruncu Spina. Per vedere invece il video sullo snowboarding sul Bruncuspina clicca qui!
Due giornate – il 19 e 20 marzo 2016 – interamente dedicate alla primavera e alla scoperta dei luoghi, attività, territori e persone di Uta del suo territorio, nel quale ricade anche Monte Arcosu!
Per le Giornate del FAI di Primavera 2016 aprono gratuitamente in Sardegna ben 7 luoghi e monumenti solitamente chiusi al pubblico tra Cagliari, Sassari, Nuoro, Sorgono e Palau!
Verrà inaugurato domenica 20 marzo 2016 a Tuili, nel Medio Campidano, il Parco dei Dinosauri – all’interno del parco “Sardegna in Miniatura” – , si tratta di riproduzioni in scala naturale dei dinosauri più famosi, che si muoveranno grazie all’animatronica.
E’ il momento dei dinosauri in Sardegna, una bella mostra è in programma infatti anche a Bitti – dal 19 marzo al 3 ottobre 2016 – , per un avventuroso viaggio nella Preistoria, alla scoperta dei giganteschi dinosauri dominatori dell’Era Mesozoica.
Da ieri è nelle sale cinematografiche italiane e sarde il primo film di Pino e gli Anticorpi, con una stralunata avventura tutta da ridere al tempo delle banche!
Arrivano in Sardegna i casting ufficiali di X-Factor, che questo fine settimana si svolgeranno a Olbia e. Se vuoi provare a far ascoltare la tua voce ti basta presentarti, senza iscrizioni o prenotazioni:
———————-
Nota bene: Data la mole di eventi segnalati è possibile la presenza di qualche refuso, prima di partire controllate sempre il link fonte, anche per eventuali aggiornamenti, grazie e buon divertimento!
This post was published on 18 Marzo 2016 12:16
La nuova Carta del Merito offre 500€ ai centisti della Maturità under 19. Nessun ISEE…
Poste Italiane chiude i libretti postali dormienti. I fondi saranno trasferiti a Consap. Scopri subito…
Le auto elettriche perdono valore più velocemente del previsto. Scopri perché alcuni modelli crollano dopo…
Scopri come la candeggina, usata correttamente, può trasformare il tuo giardino. Elimina muffe e muschio…
Una doccia fredda per migliaia di italiani: scopri quali bonus attesi non saranno più disponibili…
Una sorprendente alternativa naturale al sale per i cardiopatici può aiutare a tenere sotto controllo…