Weekend 18, 19 e 20 marzo 2016: Sarà un weekend decisamente unico quello che comincia oggi in Sardegna, con tante sagre e feste di piazza, attraverso le quali riscoprire i prodotti genuini e le tradizioni della nostra terra, anche con formule nuove, come lo street food protagonista a villa Ballero a Cagliari per l’anteprima della Primavera Sulcitana. Ma sarà anche il weekend dei dinosauri con appuntamenti da non perdere a Tuili e Bitti, cultura protagonista anche con le Giornate di Primavera del FAI di Primavera. Con il bel tempo protagonista, un clima primaverile e le temperature che schizzeranno verso l’alto (anche oltre i 20 gradi), potrebbe essere l’ultima occasione per sciare sulle piste del Bruncuspina, ad ogni modo piste aperte e ancora tanta neve. Ricordo inoltre che oggi cominciano ad Alghero i riti e le processioni religiose per la Settimana Santa. A Olbia e Cagliari invece ecco le selezioni per XFactor mentre nei cinema è uscito il film di Pino e gli Anticorpi. E per la pasquetta del 28 marzo 2016, ecco i nostri consigli tra mete famose ed insolite!
Grande appuntamento il 19 e 20 marzo 2016 a Cagliari – presso villa Ballero a Giorgino (a due passi dal porto canale per intenderci) – con l’anteprima della Primavera Sulcitana 2016, da non perdere l’esposizione del cocchio di Sant’Efisio, ma anche i 70 stands dei produttori sulcitani, il festival dello street food (incluso un bel piatto di lumache al sugo), della birra artigianale e dei vini Carignano, oltre a conferenze, tanta musica, giochi gratuiti e animazione per i più piccini e tanto altro ancora!
Terzo e ultimo appuntamento domenica 20 marzo 2016 con la kermesse culinaria dedicata al riccio di mare a Buggerru, nel sud ovest della Sardegna. Sarà possibile visitare gli immancabili stand di artigianato ed enograstronomici, il Museo del Minatore, la Villa Beni beni, la Galleria Henry e tanto altro ancora.
Sabato 19 marzo 2016 a Mores ecco l’appuntamento con “Racconti di vini“, un connubio assai interessante tra vini, cibi e poesia.. tutto locale!
Cominciano stasera – 18 marzo 2016 – con la processione dell’Addolorata gli eventi della Settimana Santa ad Alghero, una delle più belle e caratteristiche di tutta la Sardegna!
Si scia questo weekend – 19, 20 e 21 marzo 2016 (quindi da sabato a lunedì) – sulle piste da sci di Fonni sul Bruncuspina, al momento vengono dati tra i 40 e i 140 cm di neve, domenica le temperature risalgono e tornano primaverili, quindi questo potrebbe essere l’ultimo weekend con la neve della stagione. Per maggiori info e aggiornamenti come sempre vi rimando al sito ufficiale del Bruncu Spina. Per vedere invece il video sullo snowboarding sul Bruncuspina clicca qui!
Due giornate – il 19 e 20 marzo 2016 – interamente dedicate alla primavera e alla scoperta dei luoghi, attività, territori e persone di Uta del suo territorio, nel quale ricade anche Monte Arcosu!
Per le Giornate del FAI di Primavera 2016 aprono gratuitamente in Sardegna ben 7 luoghi e monumenti solitamente chiusi al pubblico tra Cagliari, Sassari, Nuoro, Sorgono e Palau!
Verrà inaugurato domenica 20 marzo 2016 a Tuili, nel Medio Campidano, il Parco dei Dinosauri – all’interno del parco “Sardegna in Miniatura” – , si tratta di riproduzioni in scala naturale dei dinosauri più famosi, che si muoveranno grazie all’animatronica.
E’ il momento dei dinosauri in Sardegna, una bella mostra è in programma infatti anche a Bitti – dal 19 marzo al 3 ottobre 2016 – , per un avventuroso viaggio nella Preistoria, alla scoperta dei giganteschi dinosauri dominatori dell’Era Mesozoica.
Da ieri è nelle sale cinematografiche italiane e sarde il primo film di Pino e gli Anticorpi, con una stralunata avventura tutta da ridere al tempo delle banche!
Arrivano in Sardegna i casting ufficiali di X-Factor, che questo fine settimana si svolgeranno a Olbia e. Se vuoi provare a far ascoltare la tua voce ti basta presentarti, senza iscrizioni o prenotazioni:
———————-
Nota bene: Data la mole di eventi segnalati è possibile la presenza di qualche refuso, prima di partire controllate sempre il link fonte, anche per eventuali aggiornamenti, grazie e buon divertimento!
This post was published on 18 Marzo 2016 12:16
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…
La plastica non sarà più un problema per l'ambiente: l'iniziativa che salva la natura e…
Le forze di Polizia stanno mettendo in guardia riguardo una nuova truffa: basta una consegna…